Eccellenza

Eccellenza/B | Vola il Città di Sant’Agata, il 1937 Milazzo fermato in casa dal Mascalucia San Pio X

CITTA’ DI SANT’AGATA-SPORT CLUB PALAZZOLO 3-1

Marcatori: 3′ pt Concialdi (rig.), 15′ pt Iraci, 38′ st Franchina, 50′ st Grasso (rig) (P)

Bella gara quella della squadra di mister Ferrara che batte il Palazzolo. Dopo soli tre minuti il Sant’Agata va in vantaggio su calcio di rigore per fallo di mano di D’Amico su cross di Iraci. Batte Concialdi che spiazza il portiere Vitale e mette in rete. Al 15′ Iraci inventa un gol da posizione laterale, ingannando il portiere che si aspettava il cross. al 28′ il Città di Sant’Agata resta in dieci per l’espulsione di russo per fallo da ultimo uomo. La successiva punizione dal limite di Grasso sorvola di poco la traversa. Al 33′ Iraci da posizione centrale gira una bomba che colpisce il palo. Nella ripresa tiro-cross di Franchina ed il portiere deve volare e mandare in angolo. Per gli ospiti è D’amico a centrare la traversa.Poi Grasso davanti al dischetto manda alto incredibilmente. Il portiere Mannino ha il suo da fare a sventare quattro conclusioni di D’Amico e Diop. Al 38′ però Franchina entra in area e rientra sul sinistro con cui trova la traiettoria per il terzo gol. Nel finale il gol del Palazzolo su calcio di rigore concesso per fallo di Franchina su Grasso. Lo stesso capitano della formazione siracusana si portava sul dischetto e siglava la rete col pallone che passava sotto le mani del portiere. Finiva quì la gara con i biancoazzurri che uscivano dal campo tra gli applausi del pubblico e con il primo posto in classifica.

Città di Sant’Agata

1937 MILAZZO-MASCALUCIA SAN PIO X 0-0 

Milazzo: Lo Monaco, Caldore, Cappello (77’Pantano), Tricamo, Di Stefano (55’Di Vincenzo), Filistad, Carini (55’Ginagò), Lanza (60’Milessi), Dezai (70’Stragliotto), Cava, De Marco. A disposizione: Rotella, Presti, Mancuso, Freni. Allenatore: Cataldi.

Mascalucia S.Pio X: Romano, Di Pietro (60’Marino), Mascali, Librizzi, D’Arrigo, Scalia, Ranno (70’Bonaccorsi), Anastasio, Randis (84’Badjie), Lo Giudice (92’Asero), Belluso (60’Sgarlato). A disposizione: Florio, Cocuzza, Scarlata, Marchese, Allenatore: Cacciola.

Arbitro: Magagna di Collegno (Di Martino e Agolino di Ragusa)

Il Milazzo non riesce a vincere e dopo due giornate si ritrova con soli due punti in classifica. Eppure la giornata sembrava propizia contro un Mascalucia sconfitto in casa dal Paternò nella prima giornata. La cronaca sembrava confermare la superiorità del Milazzo che nel primo tempo colpiva la traversa da due passi con Carini su traversone di De Marco. Il Mascalucia rispondeva con un tiro dal limite di Randi che sfiorava la traversa. Poi un tentativo dai venti metri di De marco con il portiere ospite che, in tuffo,  mandava in angolo. Poi, era ancora Carini a tentarci su calcio di punizione dalla sinistra ma il portiere Romano alzava in angolo. Nella ripresa il Mascalucia cercava di colpire in contropiede ma era bravo Lo Monaco a parare in tuffo una conclusione angolata. Il Milazzo vicinissimo al gol del vantaggio quando su un cross di Di Vincenzo Romano sbagliava l’uscita e Ginagò, con la porta sguarnita, tirava a botta sicura ma Scalia, sulla linea di porta, alzava di testa in angolo. Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non cambiava.

CLASSIFICA
 
SQUADRA PT
Paternò Calcio 6
Città Di S. Agata 6
Ragusa Calcio 6
Giarre 1946 4
AciCatena Calcio 1973 4
Città Di Rosolini 1953 4
Sport Club Palazzolo 3
Carlentini Calcio 3
Real Siracusa Belvedere (-1) 3
1937 Milazzo 2
Mascalucia San Pio X 1
Santa Croce 1
Enna Calcio 0
Sporting Pedara 0
Atletico Catania 0
Città Di Scordia (-1) -1