CalcioEccellenzaNews

Eccellenza B | Il Camaro dei ragazzini chiude il suo campionato con un pareggio

07/04/2019 – In campo ben sei Under 17, di cui quattro dal 1′, nel match pareggiato in casa del Real Aci. Paludetti sblocca il punteggio, una sfortunata autorete di Campo fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

Si conclude con un pari e la soddisfazione di aver fatto esordire tanti giovani il cammino della prima squadra del Camaro nella stagione 2018/2019. Al “Comunale” di Acireale la squadra di Lucà pareggia 1-1 nel giorno del debutto in Eccellenza di tanti protagonisti della grande annata dell’Under 17 regionale: oltre al capitano Capilli, che aveva già esordito al pari di Lembo e Forestieri, scendono in campo contro il Real Aci i classe 2002 Alleruzzo, Lo Presti, Morreale e De Natale e il classe 2003 Spaticchia. La gara offre le occasioni migliori nella prima frazione, gradevole e giocata su discreti ritmi, e si decide tra il 29′ e il 30′: il pallonetto sul portiere in uscita di Paludetti, ben servito da Cardia, vale lo 0-1 ma appena un minuto dopo una sfortunata deviazione di Campo sul cross di Castelli beffa Alleruzzo e consente al Real Aci di riequilibrare il punteggio. Nella ripresa è ancora Paludetti a provarci trovando però sempre pronto il portiere avversario. 1-1 il punteggio finale. Per il Camaro settimo posto finale a quota 39, a pari punti con il Santa Croce, nel girone B di Eccellenza 2018/2019.

 

Il tabellino

Eccellenza, girone B – 30ª giornata
Campo sportivo “Comunale” di Acireale (CT), domenica 7 aprile 2019

Real Aci – Camaro 1-1
Marcatori
: 29′ pt Paludetti (C), 30′ pt autogol Campo (C),

Real Aci: Spina, G. Carbonaro, Centamore (46′ st Guediri), Alidou, Bisicchia (9′ st Patanè), Pennisi, Aleo (35′ st Miano), Spada (34′ st Cuturi), Castelli, A. Carbonaro, Reitano (41′ st Zappalà). In panchina: Caffo, Privitera.

Camaro: Alleruzzo, Cappello, Morreale (16′ st Costa), Capilli (31′ st De Luca), Lo Presti, Campo, Paludetti (44′ st Spaticchia), Cardia (44′ st De Natale), Bonasera, Muscarà (26′ st Freni), Ginagò. In panchina: Sanneh, Pantano, D’Amico, Spoto. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Sebastiano Galioto della sezione di Siracusa.
Assistenti: Giuseppe Saracino della sezione di Ragusa e Giuseppe Torre della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.