CiclismoNewsSport

Ciclismo | Giro Fiandre: vince Alberto Bettiol

Alberto Bettiol vince il Giro delle Fiandre, in Belgio, arrivando primo al traguardo, battendo tutti gli avversari ed in particolar modo, i padroni di casa, che questa corsa l’hanno vinta, non per caso, ben 69 volte.
L’atleta toscano, non aveva mai vinto una gara tra i professionisti, ora il suo nome sarà per sempre citato con quello di Fiorenzo Magni, il mito che vinse questa corsa per tre volte si fila. E’ l’Italia che grazie a questo 25enne toscano, torna alla vittoria dopo 12 anni salendo a quota 11 successi: l’ultimo era stato di Alessandro Ballan nel 2007. Una gara tatticamente perfetta, sua e della squadra (la EF Education First) con l’acuto sul Vecchio Kwaremont. Da lì in poi, una cavalcata solitaria.

Queste le parole del vincitore: “Ancora non ci credo, grazie a tutti. E’ incredibile quello che ho fatto oggi. In cima avevo un bel vantaggio e mi hanno detto di spingere al massimo. Sono riuscito a non perdere terreno sul gruppo ma sono stati i chilometri più lunghi della mia vita”