Altre CategorieCalcio

Coppa Sicilia. L’Atletico Messina s’impone per 3 a 2 sul Pro Falcone

Gara d’andata di semifinale di Coppa Sicilia al Despar Stadium tra Atletico Messina e Pro Falcone. I ragazzi del duo Caminiti-Naccari continuano a vincere sull’onda della promozione ottenuta attraverso la gara di play-off. risultato determinato dai tanti errori difensivi che consentono all’arbitro di decretare ben quattro calci di rigore. La vittoria va all’Atletico Messina che, però, dovrà fare un ulteriore sforzo in casa dei tirrenici per approdare in finale.

Cronaca: prima occasione per l’Atletico Messina al 1′ con Libro che entra in area dal fondo e tenta di beffare accetta sul primo  palo che respinge. Dopo questo avvio dei messinesi è il Pro Fralcone ad avere occasioni con Alessandro, e Di Salvo. Al 37′ passa in vantaggio la squadra di mister Naccari. Sul rinvio di Accetta i biancazzurri recuperano palla con Cenci che smista a Nicocia, dal suo sinistro parte il servizio in area per Sowe che tenta di saltare il diretto avversario che tocca con la mano staccata dal corpo, al direttore di gara non resta che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si porta De Tommasi che manda palla da un lato e portiere dall’altra. Cinque minuti dopo i giallorossi agguantano il pari quando Di Salvo entra in area e viene atterrato da Insana. Batte Tripi, respinge La Fauci ma Alessandro mette in rete anticipando tutti con un tap-in. Anche nella ripresa l’Atletico parte forte, al 2′ è  Sfameni a colpire il palo  dopo un primo salvataggio del portiere. Al 6′ calcio d’angolo da Bonanno verso Cucinotta che viene anticipato da Crisafulli che devia di testa nella propria rete. Al 14′ Atletico Messina in dieci uomini per il secondo giallo rimediato da Nicocia. Al 21′ Calapaj pressa Fazio nella sua area di rigore e gli ruba palla, il difensore stende il messinese ed è il terzo rigore di giornata fischiato dal signor Vazzano. Questa volta a battere il penalty è Libro che insacca nonostante Accetta indovini il lato su cui buttarsi errore di Al 37′ Sowe si crea l’occasione su una incomprensione tra Accetta e Fazio, il giovane dell’Atletico salta il portiere ma, invece di insaccare cerca ancora il dribbling e quando tira in porta Accetta in recupero respinge.  Al 41′ Cucinotta in possesso di palla, perde il tempo di battuta e si fa rubare palla da Alessandro, stesso copione di quanto avvenuto prima in occasione del rigore su Calapaj, Cucinotta stende Alessandro ed all’arbitro non resta che decretare il quarto rigore di giornata. Batte il neo entrato Leone con La Fauci che intuisce ma non arriva e la palla entra in rete. Non succede altro sino alla fine, l’Atletico vince la sfida d’andata ma dovrà difendere la qualificazione in casa del Pro Falcone.

ATLETICO MESSINA-PRO FALCONE 3-2
Marcatori: 37′ pt De Tommasi (rig.), 42′ pt Alessandro M., 7′ st  Crisafulli (aut.) , 21′ st  Libro (rig.), 41′ st  Leone (rig.)

Atletico Messina: La Fauci, Lo Nostro (28′ st Gulletta), Insana, Sowe, Cucinotta (48′ st Zagone), Sfameni, Nicocia, Cenci, Libro (38′ st Belfiore), Bonanno, De Tommasi (18′ st Calapaj). A disp.: Interdonato, Napolitano, Naccari, Pagliaro, Arena. All.: Naccari-Caminiti
Pro Falcone: Accetta, Pino, Chiofalo, Tripi (28′ st Leone), Calabrese (50′ st Trovato), Fazio N., Crisafulli (17′ st Alessandro Mat.), Biondo, Alessandro Mar., Accordino, Di Salvo. A disp.: Sidoti, Catalfamo, La Macchia, Caleca, Gitto, Giuffrè. All.: Fazio C.
Arbitro: Vazzano di Catania
Ammoniti: Nicocia ed Insana (AM), Fazio, Calabrese, Pino e Leone (PF)
Espulso: 14′ st Nicocia per somma di ammonizioni