Altre CategorieNews

Promozione/B-C | L’Atletico Messina cerca il riscatto. Il Milazzo ospita la capolista. Igea in casa col Gangi

Nel girone C s’inizia Sabato con il Gescal al Despar Stadium alle 14. Gara insidiosa contro un Città di Misterbianco vincente domenica scorsa contro il Real Aci. Un solo punto di vantaggio in classifica per i messinesi sulla compagine etnea.  Sarà il sig. Alessio Marino della sezione di Acireale arbitrare la settima giornata di campionato.  Il fischietto acese sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Patanè e Salvatore Puglisi della sezione di Catania. Sono 20 i convocati del tecnico Gaetano Di Maria: PORTIERI: Arrigo, Diao; DIFENSORI: Giordano, Supino, De Salvo, Tiano, Casale, Parrinello; CENTROCAMPISTI: Ballarò G., Drammeh, Trovato, Bicchieri, Pa, Creazzo; ATTACCANTI: Bertè, La Rocca, Marino, Zappalà, Di Stefano, Minissale.

Derby provinciale messinese tra l’Atletico Messina e lo Sporting Taormina alle 14,30 al “Garden Sport”. La squadra del duo Naccari-Ardizzone dovrà rifarsi dopo la sconfitta con la Messana. Sporting Taormina con solo due punti di ritardo rispetto ai biancazzurri, ma in settimana la squadra ha dovuto affrontare il cambio di allenatore con La Mela che, per motivi personali, ha lasciato la panchina ad Alberto Amoroso.

Valdinisi e Messana viaggeranno alla volta di Bronte e Motta. Gli ionici dovranno vedersela con un temibile Ciclope Bronte che in classifica la affianca con gli stessi 8 punti. La Messana, dopo l’exploit con l’Atletico Messina, dovrà dare continuità ai risultati positivi contro un Motta, appena fuori dalla zona play-off ed assetato di punti dopo la sconfitta contro l’Aci S.Antonio. Nella giornata di oggi la Messana ha tesserato tre nuove pedine che vanno ad infoltire l’organico di mister Broccio che, già per la gara di domani, ha inserito nei propri convocati il centrocampista Danny Grillo e l’attaccante Giorgio Comandè. Il terzo arrivo riguarda il portiere Fabrizio Merlino.

Domenica alle 14,30 sarà il turno di Jonica e Milazzo che occupano la terza posizione con 11 punti. Gli ionici, sul campo neutro di Taormina riceveranno quel Palagonia vincente la scorsa settimana sul Gescal. Il Milazzo avrà un’interessantissimo scontro con l’Aci Sant’Antonio, in caso di vittoria i mamertini raggiungerebbero gli etnei in classifica.

7^ giornata – Andata – Girone C – 26-27/10/19 
Atletico Messina-Sporting Taormina  (Sabato ore 15)
Ciclope Bronte-Valdinisi   (Sabato ore 15)
Città di Calatabiano-Sporting Viagrande (Sabato ore 14,30)
Fc Motta-Messana   (Sabato ore 15)
Gescal-Città di Misterbianco    (Sabato ore 14)
Jonica F.C.-Palagonia
Ss Milazzo-Aci S.Antonio
Real Aci-Villaggio S.Agata   (Sabato ore 15)

Nel Girone B, allo stadio “D’Alcontres” di Barcellona alle ore 15, reduce dal successo di misura sul Rocca di Caprileone tra le mura amiche, il prossimo avversario dell’Igea 1946 di Peppe Furnari al D’Alcontres Barone sarà il Gangi. Formazione attrezzata per un campionato all’avanguardia, il Gangi ha sin qui collezionato due vittorie, un pareggio e ben tre sconfitte: un ruolino di marcia sicuramente non in linea con le aspettative della società palermitana, che oggi significa nono posto in classifica in condominio con il Due Torri a quota sette punti. Solo cinque reti messe a segno e nove subite dalla formazione biancogiallorossa, che in settimana è stata anche eliminata dalla Coppa Italia ad opera della Nissa (0-2).

7^ giornata – Andata – Girone B –  26-27/10/19 

Gioiosa-Stefanese (Sabato ore 15)
Igea 1946-Gangi (domenica ore 15)
Merì-Acquedolcese (Sabato ore 14,30)
Nuova Acquedolci-Sinagra
Nuova Rinascita Patti-Castelluccese
Rocca di Caprileone-Pro Falcone
Santangiolese-Due Torri Piraino
Torrenovese-SupergiovaneCastelbuono