CalcioEccellenza

ECCELLENZA – PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’ SS MILAZZO

Con la presentazione ufficiale di stamane, 29 luglio 2023 e la conferenza stampa presso l’Eolian Hotel di Milazzo è squillata la campanella per la squadra mamertina di eccellenza alla presenza del Sindaco Pippo Midili e del Presidente Comitato regionale LND Sandro  Morgana

L’entusiasmo era palpabile nella dirigenza e in quanti a vario titolo compongono la famiglia mamertina tutti accumunati dalla volontà di fare bene per la squadra cittadina

La prima novità è che la S.S Milazzo nei mesi scorsi ha provveduto alle trasformazione sociale in S.S.D. Milazzo a.r.l.

Mauro Versaci prende l’incarico di Presidente, mentre Giovanni Laganà agirà nelle vesti di vice Presidente.

Il Presidente Mauro Versaci

Il nuovo sodalizio mamertino, inoltre, è composto dai soci Stefano Assormante, Giovanni Cappellano Anselmo Taranto. Antonio Napoli, infine, ricoprirà il ruolo di Segretario e Tesoriere.

Santo Matinella è il nuovo Direttore Sportivo , già al lavoro, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Antonio Venuto anche per la stagione 2023-2024.

L’allenatore Antonio Venuto 

L’esperto tecnico guiderà la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Venuto arrivò a Milazzo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza.

Nell’ultima stagione, Venuto ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza diventando uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo raggiungendo il traguardo delle 150 panchine in rossoblu.

Insieme al tecnico Venuto è stato confermato nello staff tecnico. il vice allenatore Gaetano Accetta e al preparatore dei portieri Agostino Di Dio.

Nelle settimane scorse Matinella ha parlato così del suo nuovo incarico nel sodalizio rossoblu: “Sono entusiasta per questa nuova avventura. Dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno, in questa stagione punteremo ad un piazzamento migliore. Magari nella griglia play-off, dato che saremo più strutturati”.

Il dirigente rossoblu ha poi proseguito: “Tra conferme e nuovi arrivi ho già chiuso diverse operazioni. Ci saranno degli innesti in difesa, così come delle conferme. Allo stesso modo avremo delle novità in attacco e fra i pali mentre siamo alla ricerca di ulteriori rinforzi anche a centrocampo.

Infine , la società ha annunciato che lunedì 31 luglio 2023 è stato fissato il raduno per l’inizio della stagione sportiva 2023-2024.

Il gruppo a disposizione di Mister Antonio Venuto, composto da circa ventiquattro elementi, si ritroverà allo Stadio Marco Salmeri alle ore 16.00.

La prima sessione di lavoro si terrà a porte chiuse. Dai giorni successivi, invece, gli allenamenti saranno aperti al pubblico. Gli impianti presso cui si terranno le stesse sedute saranno comunicati successivamente.

Alcuni scatti del sopralluogo allo Stadio Marco Salmeri: