Altre CategorieCalcio

Coppa Italia Promozione | In semifinale Jonica, Milazzo, Aci S.Antonio e Folgore Dolce Onorio

Il Milazzo vince al “N.De Simone” di Siracusa e vola in semifinale di Coppa Italia di Promozione Sicilia. Insieme ai rossoblu accedono alla semifinale anche  l’altra compagine messinese, la Jonica, oltre a Folgore Dolce Onorio di Castelvetrano (TP), squadra al secondo posto nel girone A, e gli etnei dell’Aci S.Antonio, compagine capolista del girone C.

La Jonica si qualifica grazie alla vittoria per 2 a 0, ottenuta nel ritorno dei quarti di finale sul campo del Floridia, dopo aver battuto già all’andata gli aretusei per 1 a 0. I castelvetranesi della Folgore Dolce Onorio escono sconfitti (0-1) nella gara interna con  l’Acquedolcese Nebrodi, ma si qualificano in virtù della vittoria ottenuta all’andata (2-4). L’Aci S.Antonio a Caltanissetta batte la nissa per 1 a 3, dopo aver vinto anche la gara d’andata sul proprio campo per 1 a 2.

Il Milazzo vince 1-0 allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa e si qualifica in semifinale. Nell’1-0 contro Siracusa (andata 1-1), al 60′ decide Arena, entrato nel secondo tempo, al 57′, con un gol da trenta metri. All’86’ il portiere del Milazzo Scibilia, salva il risultato sulla conclusione di Sollano, al 30’st entrato sul compagno di squadra Quarto.  Le marcature nella gara di andata (1-1) erano state di Rasà del Milazzo e Pandolfo del Siracusa.
Siracusa-Milazzo 0-1
Rete: 15′ st Giovanni Arena.
Siracusa: Cavallaro, Musso, Accardo, Castillo, Orefice, Costa, Pandolfo, Alfieri, Giannaula, Quarto (30’ st Sollano), Miraglia. A disposizione: Saitta, Liistro, Sigona, Bianchini, Timpano. All. Scifo
Milazzo: Scibilia, Ferlazzo, Laquidara, Di Bella D., Leo, Matinella, La Spada, Calcagno (12’ st Aloe), Rasà (43’st Ancione), Genovese, Sciliberto (12’st Arena). A disposizione: Anania, Di  Bella M., Bellamacina, Coulibaly, Fofanà, Heni. All. Caragliano
Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera (Enna)
Coll.: Giuseppe Saracino (Ragusa) – Saverio Francesco Di Martino (Ragusa)
Angoli: 3-2

ammoniti: Alfieri, Mussa e Giannaula (Siracusa); Calcagno Leo e Rasà (Milazzo)

Questo il quadro completo delle gare di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia di Promozione Sicilia:

(andata mercoledì  29 gennaio 2020, ritorno mercoledì 12 febbraio 2020, ore 15.00)
Floridia- Jonica FC , ore 14,30, 0-2 (andata 0-1)
Folgore Dolce Onorio – Acquedolcese Nebrodi 0-1 (andata 4-2)
Nissa F.C.-FC Aci S.Antonio 1-3 (andata 1-2)
Siracusa-Milazzo 0-1 (andata 1-1)