Altre Categorie

Promozione/C |Tour de force del sabato. In campo Gescal, Jonica, Sp.Taormina, Messana ed Atl.Messina

Sabato intenso per le società messinesi partecipanti al Campionato di Promozione girone C. Solo il Valdinisi e l’Ss Milazzo scenderanno in campo di domenica.

Primi a scendere in campo saranno i calciatori del Gescal che, al Despar Stadium, alle 14,  dovranno confrontarsi con gli etnei dello Sporting Viagrande, squadra con 4 punti in classifica grazie alla vittoria del secondo turno con la Messana ed al pareggio con il Villaggio S.Agata 2016. Diciannove convocati per il tecnico Di Maria che cercherà di bissare la vittoria ottenuta la scorsa settimana sul Real Aci.

Sarà il signor Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Patanè della sezione di Catania e Andrea Calanni della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Alle 15 sarà la volta di Jonica, Sporting Taormina e Messana. Queste ultime due si scontreranno al Bacigalupo. Chiare le intenzioni dello Sporting attraverso le parole del capitano dello Sporting, Adriano Mannino: “Per quanto riguarda la partita di domani, sicuramente affrontiamo un altro avversario abbastanza tosto. Per caratteristiche le messinesi sono sempre squadre ben messe in campo e che non ti vogliono concedere nulla, a prescindere dal fatto che giochino in casa o in trasferta. Penso che anche questa settimana il mister abbia preparato al meglio la partita e da parte nostra sicuramente dovrà esserci massima concentrazione dal primo minuto fino al termine della gara. Giochiamo in casa e il nostro obiettivo è quello di prenderci questi primi 3 punti della stagione.” La squadra di mister Broccio dovrà cercare di interrompere la serie negativa di sconfitte e cercare i primi punti contro una squadra che sembra avere qualche problema nel reparto difensivo.

Dirigerà l’incontro il signor Alberto Natale Amore di Ragusa, assistenti saranno Andrea Triolo ed Orazio Fazio di Acireale.

Apparentemente, più semplice l’impegno per una Jonica che vanta una vittoria ed un pareggio e che andrà a far visita al Real Aci, squadra che vanta un solo punto in classifica per il pari ottenuto in casa nel primo turno.

Al “Comunale” di Acireale, sempre alle 15, arbitrerà il signor Salvatore Azzolina di Caltanissetta con gli assistenti Salvatore Barbanera ed Emanuele Gargano di Palermo.

Alle 18,30, al “Despar Stadium” di Messina ci sarà un’interessante confronto tra l’Atletico Messina, squadra a punteggio pieno ed il Città di Misterbianco. La squadra etnea arriva a questa gara dopo la vittoria sul Ciclope Bronte. La squadra di mister Naccari non può nascondersi e, dopo il brillante mercato estivo, punta decisamente ai primissimi posti. Bombara, Campo, Morabito, Princi, Quintoni e Portovenero sono tutti giocatori provenienti da categorie superiori e sembrano perfettamente essersi integrati a quella che era già una base vincente.

Arbitrerà il signor Claudio Fortunato Ragusa di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Samuele Maio e Fabio Amata di  Barcellona Pozzo di Gotto.

Atletico Messina

Domenica dedicata a Valdinisi ed Ss Milazzo. Gli Jonici scenderanno in campo al “Comunale” di Nizza di Sicilia alle 14,30 ed avranno di fronte. in uno scontro da vertice, gli avversari dell’Aci S.Antonio. Valdinisi e Aci S.Antonio viaggiano  entrambe a punteggio pieno. Gli etnei nel turno precedente hanno battuto con un rotondo 5 ad 1 lo Sporting Taormina, mentre il Valdinisi espugnava il campo di casa degli etnei del Villaggio S.Agata 2016. Chiamato a dirigere quest’importante incontro una terna tutta messinese composta da Andrea De Francesco con Francesco Quattrotto e Marco Gugliandolo.

Valdinisi (foto di Peppe Allegra su Fb)

Alle 15,30, allo stadio “Marco Salmeri” di Milazzo, scenderanno in campo i locali dell’Ss Milazzo ed il Città di Calatabiano. Gli etnei sono ancora ancorati al fondo classifica con zero punti, due sconfitte con l’Atletico Messina ed il Motta. I mamertini, invece, con una vittoria potrebbero fare un’ulteriore salto in classifica dopo aver sconfitto il Gescal ed aver fermato la Jonica in casa propria, al Bacigalupo di Taormina, anzi con il rammarico di un gol regolare siglato da Rasà nei minuti finali ed erroneamente annullato dal direttore di gara. Il fermo immagine, però, dava ragione al giocatore rossoblu.

La posizione regolare di Rasà sul gol annullato

Dirigerà il signor Paolo Lo Surdo di Messina che sarà affiancato da Salvatore Totaro di Messina e Mario Marco Rizza di Catania.

Ss Milazzo