Altre CategorieCalcio

Promozione/C | Due scontri tra squadre messinesi. La capolista Aci S.Antonio in trasferta. Le gare della 23^ giornata

Il 23° turno del girone C del Campionato di Promozione si apre e chiude con lo scontro tra compagini messinesi. S’inizia sabato 22 alle 14,30 al “Garden Sport” di Mili Marina con la gara tra Atletico Messina e Valdinisi, due squadre uscite dai rispettivi tunnel nelle ultime partite. Atletico Messina tornato alla vittoria e rientrato in zona play-off, dopo una convulsa settimana che ha portato al cambio in panchina, la separazione con Bellinvia ed al suo posto il duo Bombara-D’Alessandro. Il Valdinisi, intanto, con le due vittorie consecutive negli ultimi turni chiudeva un periodo nero e riusciva a staccarsi dalla zona play-out in cui era caduta. Dirigerà l’incontro Alessio Marino di Acireale.

Allo stesso orario al “Despar Stadium” scenderà in campo anche il Gescal che affronterà il Villaggio Sant’Agata.  La squadra di mister Aiello ha portato a casa tre punti dall’incontro casalingo contro il Real Aci la scorsa giornata, e si trova all’ultimo posto in classifica con 13 punti. La squadra di mister Di Maria con una vittoria potrebbe far un gran balzo che gli garantirebbe una distanza di sicurezza dalle zone basse della classifica. Arbitra Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto

Lo Sporting Taormina, scenderà in campo alle 15,  dopo lo scivolone interno con l’Atletico Messina,  ed andrà a far visita al Motta 2011. La squadra etnea arriva a questa gara dopo il pari ottenuto con la Messana. Il Capitano dello Sporting Adriano Mannino: “Per quanto riguarda la partita di domani, anche in questo caso sappiamo di trovarci di fronte ad una squadra molto attrezzata e che sta correndo per il nostro stesso obiettivo. Fra l’altro, anche loro vengono da un risultato negativo e quindi – a maggior ragione in casa – ci terranno a fare una grande gara. Non sarà facile, però come abbiamo dimostrato nell’arco di questo campionato, noi in trasferta abbiamo fatto quasi sempre bene perché ci presentiamo con lo spirito giusto contro chiunque. Sotto questo punto di vista i risultati sono dalla nostra parte e quindi sono abbastanza fiducioso. Ce la andremo a giocare come sempre a testa alta e convinti dei nostri mezzi, senza paura di nessuno: non molliamo niente.” Arbitro dell’incontro sarà  Gaetano Alessio Bonasera di Enna.

Sempre alle 15 al “Bacigalupo” di Taormina, la Jonica avrà la possibilità dio rifarsi dopo l’inopinata sconfitta subìta ad opera del Palagonia. Il Città di Misterbianco potrebbe essere l’avversario ideale ma la squadra di mister Costantino non dovrà sottovalutare l’impegno.Dirigerà l’incontro Vincenzo Carnemolla di Ragusa.

A chiudere la 23^ giornata sarà l’incontro che si giocherà domenica al “Salmeri” tra Milazzo e Messana. Impresa ardua per i messinesi contro un Milazzo in stato di grazia, qualificato alle semifinali di Coppa Italia ed unica squadra ad aver fermato la cavalcata vincente dell’Aci S.Antonio. Arbitra Giuseppe Russo di Acireale.

 

23° GIORNATA 22 febbraio 2020 – 23 febbraio 2020

 SAB. 22 FEBBRAIO ORE 14:30
Atletico Messina-Valdinisi Calcio
Gescal-Villaggio Sant Agata 2016

SAB. 22 FEBBRAIO ORE 15:00
Ciclope Bronte-Sporting Viagrande
Città Di Calatabiano-Palagonia
F. C. Motta 2011-Sporting Taormina
Jonica F. C.-Città Di Misterbianco
Real Aci-Aci S. Antonio Calcio

DOM. 23 FEBBRAIO ORE 15:00
Milazzo-Messana 1966