Altre CategorieNews

Caso Roccalumera – Il Presidente Lazzaro: “Intristiti e indignati. Ma onoreremo il torneo”

Ivan Lazzaro presidente del Roccalumera calcio non riesce ad assorbire la decisione della Lega in seguito alla presunta rissa in Roccalumera -Pagliara che ha portato a sanzioni sorprendenti e fuorvianti.

Questo un nuovo comunicato di riflessioni e deduzioni della società jonica:

Apprendiamo con stupore il supplemento di referto regolarmente richiesto come da prassi. Nello specifico si reitera una condotta scorretta da parte di chi continua ad affermare, tra l’altro anche fin troppo ingenuamente, verità facilmente smentibili tramite l’ausilio delle immagini video, che, alle soglie del 2024, si sa, sono ormai presenti su tutti i terreni di gioco.

Sappiamo benissimo a priori quale sarà l’esito del reclamo da noi proposto (i cui costi si sommano alla sanzione accessoria subita ingiustamente insieme alla perdita della gara), in quanto la prova TV non verrà minimamente presa in considerazione. Il nostro intento, tuttavia, è quello di lasciare giudicare chi ci conosce, i nostri tifosi, i nostri partner commerciali, le istituzioni e gli sportivi in genere, affinché sia palese l’ingiustizia subita.

Nello specifico dalle immagini si evince chiaramente che:

– Nessuna rissa era in corso mentre il Direttore di gara lasciava il terreno di gioco

– Lo stesso veniva accompagnato (non utilizziamo volutamente le locuzioni “scortato” o “protetto” perché nessun pericolo incombente lo minacciava) fino all’interno del proprio spogliatoio dal capitano e dal servizio d’ordine

– Nessun soggetto estraneo impugnava legni nell’area antistante gli spogliatoi

Di seguito alleghiamo copia del supplemento di rapporto e le immagini video.

Il nostro auspicio, ma crediamo di tutte le Società Dilettantistiche, è quello che, una volta per tutte, sia abbattuto questo “muro di gomma” che a scapito di tutti tutela indiscriminatamente coloro i quali dichiarano il falso, forti del fatto che il referto di gara costituisca prova privilegiata, non ammettendo il contraddittorio tra le parti, né, consentiteci, vergognosamente, le immagini TV (ad esclusione di fattispecie marginali).

Da ultimo comunichiamo la nostra decisione, ancorché amareggiati e delusi per quanto su esposto, di voler onorare il nostro impegno, portando a termine la stagione in corso, spinti dalla voglia di fare calcio di coloro i quali sono gli attori principali, i nostri calciatori, fortemente segnati dalla vicenda, ma desiderosi di non deludere quanti, quotidianamente, manifestano il loro attaccamento alla maglia.

 

Roccalumera, lì 17/12/2023