Sport

CANOTTAGGIO – Il Thalatta torna a casa da Palermo con tante medaglie

Buon bottino di medaglie per la Società Canottieri Thalatta, alla prima gara regional, (valida per Coppa Montù e D’Aloja, disputata domenica 6 febbraio sulle acque del lago di Poma (Pa). Da segnalare la vittoria in equipaggio misto per Gaia Saija nel quattro di coppia cadette, secondo posto sempre in equipaggio misto per l’altra cadetta della Thalatta Gaia Arena. Entrambe poi hanno conquistato un bronzo nel doppio cadette.
Medaglia d’argento anche per Rocco Minissale e Manuel Arena nel due senza junior. Bronzo invece per l’equipaggio composto da Pietro Mauro, Matteo Sparacino, Angelo Minissale e dall’allenatore Davide Giardina nel quattro senza senior. Conquistano il terzo gradino del podio nel due senza senior Augusto Saija e Francesco Longo.
Tra le ragazze ottimo argento per Barbieri Falbo Laura,Grasso Fortunata, Calabrò Flavia e Minissale Domiziana nel quattro di coppia senior femminile. Argento anche due senza sempre per Flavia Calabrò e Domiziana Minissale. Terzo posto invece nel singolo senior per Laura Barbieri Falbo
Menzione speciale per la gara spettacolare in otto dell’equipaggio formato da Nicita Alberto, Vita Francesco, Salemme Massimo, Bottari Antonio ,Saija Augusto, Longo Francesco, Salemme Nazzareno, Mauro Pietro e Minissale Domiziana, che ha portato a casa un ottimo terzo posto in una gara molto combattuta fino alla fine.

Di seguito i risultati complessivi
https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix221302.html

Prossima gara in programma per gli atleti della Thàlatta alla Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po” che si terrà a Torino il 12 e 13 febbraio, dove la storica società messinese sarà presente con i suoi equipaggi.