Sport

CANOTTAGGIO – I risultati della Thalatta al meeting di Poma

Ancora medaglie, ancora soddisfazioni per la Canottieri Thalatta, che al meeting nazionale sud sul lato di Poma(6-7 maggio) porta a casa 3 medaglie d’oro e 5 d’argento. Nella giornata di sabato subito oro e gradino più alto del podio per il 4 di coppia master formato da Francesco Longo, Augusto Saija, Fabio Zanghí, e Davide Truglio del Cus Catania. Argento nel doppio senior femminile per Flavia Calabrò in equipaggio misto con Alessia Moschitta, atleta messinese che milita nelle fine della Canottieri Telimar. Tra i senior invece argento nel quattro di coppia per Alberto Nicita, Francesco Vita, Manuel Arena e Pietro Mauro.

Domenica ancora più positiva per gli atleti guidati dall’allenatore Davide Giardina, gradino più alto del podio e medaglia d’oro per il 4 di coppia misto formato da Alberto Nicita, Francesco Vita, Flavia Calabrò e Alessia Moschitta della Canottieri Telimar. Oro anche per i ragazzi del due senza under 18 Christian Benedetto e Rocco Minissale, che agguantano la prima posizione nel rush finale superando l’equipaggio del C.n. Paradiso misto Ortigia. Secondo posto invece per Manuel Arena e Pietro Mauro nel doppio senior maschile. Argento anche nel doppio misto per Augusto Saija e Fortunata Grasso, e nel singolo femminile per Laura Barbieri Falbo.
Siamo molto soddisfatti di questi risultati – dice l’allenatore Davide Giardina- i ragazzi si impegnano e si allenano molto , e questo è il giusto riconoscimento per le loro fatiche, a dimostrazione che il duro lavoro paga sempre“.