SportVolley

VOLLEY C/F – Prosegue il sogno playoff della Nino Romano

Al “PalaCiantro” di Milazzo netta affermazione delle RomaNine che superano 3-0 la Capacense. Nella gara di ritorno a Capaci sarà sufficiente aggiudicarsi un set per accedere alla finale promozione

Nel match di andata del primo turno dei play-off promozione in B2, dinnanzi ad un gremito “PalaCiantro”, la Polisportiva Nino Romano batte con un meritato 3-0 (25-18 / 25-16 / 25-18) le avversarie della Capacense. E domenica 14 maggio basterà vincere un set al “Siciliano” di Capaci per approdare alla finalissima promozione contro la perdente del confronto tra Com.Fer. Palermo e Pvt Modica (andata vinta da Modica 3-0).

Partita apparsa senza storia grazie alla capacità delle mamertine di leggere fin da subito la partita. Hanno saputo limitare l’attaccante avversaria più forte, la Cangialosi, con un’ottima organizzazione muro-difesa ed una ricezione pressoché perfetta di Giorgia Cuzzocrea e delle compagne di reparto – Prosegue poi Lo Duca – Tutte hanno permesso alla Fleres di fare girare le sue attaccanti in un’alternanza quasi perfetta. Le palermitane hanno provato ad aggrapparsi alla partita ma la determinazione delle RomaNine non ha lasciato scampo; emblematiche due lunghe azioni nel terzo set in cui si è difeso su una serie di attacchi ripetuti (spettacolare l’ultimo salvataggio della Cuzzocrea) per poi fare proprio il punto”.

Menzione per Lorena Pino (top scorer della serata con 12 punti totali di cui 9 in attacco, 2 ace ed 1 muro) ed il gioco corale sviluppato dalla squadra di coach Maccotta.