FOCUSPrimo PianoSerie C

FOCUS – LA PRIMA TRA ILLUSE, DELUSE E SORPRESE

Guardiamo la prima giornata della serie C girone C partendo dalle due siciliane. Catania e Messina aprono in maniera agrodolce. La squadra etnea crea ma, alla fine, è il Crotone ad avere la meglio di misura. Grande delusione per i decantati etnei.

Il Messina invece, targato Modica,, guadagna con merito il pari a Cerignola, risultato raggiunto poco prima del triplice fischio finale con prodezza su punizione di Firenze.  Ottima personalità dei  biancoscudati, volitiviv e irriducibili

La sorpresona di giornata la regala il Latina  che supera con due reti l’ Avellino al Partenio. Per gli irpini, padroni del mercato, un esordio inquietante.

Intanto domina in trasferta, la Juve Stabia che piega il Monterosi con tre reti. I campani presentano il loro biglietto per un campionato d’avanguardia.

Vittorie interne invece per Potenza, Taranto e Turris, che hanno battuto Brindisi, Foggia e Benevento. Un segnale chiaro di quanto sia pericoloso sottovalutare certe squadre. Il Benevento è avvertito. Si inserisce con decisione in questa logica anche il Picerno vincendo, grazie a Diop allo scadere, in casa della Virtus Francavilla.

Pensierino di giornata in salsa napoletana: “Ca’ nisciuno è fesso