CalcioGiovaniliVarie

CAMARO U15 REGIONALI – Prima sconfitta della stagione. Semifinale mancata a Palermo

 

𝑳𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒔𝒄𝒐𝒏𝒇𝒊𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒂𝒓𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒊𝒎𝒎𝒐 𝑴𝒐𝒔𝒄𝒉𝒆𝒍𝒍𝒂. 𝑼𝒏𝒂 𝒓𝒆𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒔𝒑𝒂𝒍𝒂𝒏𝒄𝒂 𝒍𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒊 𝒑𝒂𝒍𝒆𝒓𝒎𝒊𝒕𝒂𝒏𝒊.

 

Si ferma ai triangolari regionali, che mettevano in palio l’accesso alle semifinali, la stagione dell’Under 15 del Camaro, sconfitta al “Pietro Pisani” di Palermo dal Calcio Sicilia. Nonostante il doppio risultato a favore (il Camaro si sarebbe qualificato anche in caso di parità per una miglior differenza reti) i neroverdi non riescono a superare il turno: la gara cambia il suo corso sul finire di un primo tempo fino a quel momento ben giocato dal Camaro, quando una disattenzione difensiva costa cara e consente ai padroni di casa di passare in vantaggio su calcio di rigore. Il Calcio Sicilia, avversario tra i più competitivi dell’intera regione e società da anni strutturata nel mondo del calcio giovanile, la spunta anche grazie ad una maggiore incisività nei momenti chiave della gara, attendendo sornione il Camaro con il tentativo di colpire in ripartenza. Nel primo tempo infatti è la formazione di Mimmo Moschella ad impattare meglio, sfiorando il vantaggio con il destro di Nicola Viola salvato in angolo dal portiere Lo Cascio. Ma come anticipato, i minuti di recupero sono fatali al Camaro e condizionano di fatto l’esito della gara: una leggerezza in fase di impostazione porta al penalty che Colombo trasforma nell’1-0. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti non cambiano marcia come auspicato, ingolfandosi in un secondo tempo dove di calcio giocato si vede poco anche a causa delle continue interruzioni arbitrali. I padroni di casa sugli sviluppi di calcio d’angolo colpiscono una traversa con Lucito ma lo stesso attaccante rosanero, a due minuti dalla fine, batte per la seconda volta De Pasquale spegnendo le speranze del Camaro. Nei minuti di recupero dell’incontro, poi diventati quasi 8, il Calcio Sicilia gioca per un paio di minuti con 12 calciatori, con Colombo che rientra in campo (e va al tiro chiamando De Pasquale all’intervento) dopo essere stato sostituito: l’arbitro non si accorge subito dell’anomalia ma solo successivamente, quando ammonisce Colombo e lo invita a lasciare il campo. Sul campo la vittoria dei palermitani è meritata per quanto fatto nell’arco dell’intero incontro ma al Camaro resta l’amaro in bocca per quella leggerezza pagata a prezzo altissimo a pochi secondi dall’intervallo. La sconfitta del “Pietro Pisani” non vanifica comunque la grande stagione del gruppo Under 15, tra i migliori della Sicilia dopo aver dominato il Girone D con 25 vittorie ed 1 pareggio in 26 partite.

 

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟓 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐂

𝑪𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒐 “𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒐 𝑷𝒊𝒔𝒂𝒏𝒊” 𝒅𝒊 𝑷𝒂𝒍𝒆𝒓𝒎𝒐, 𝒎𝒆𝒓𝒄𝒐𝒍𝒆𝒅ì 18 𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 2022

 

𝗣𝗼𝗹𝗶𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮 – 𝗖𝗮𝗺𝗮𝗿𝗼: 𝟮-𝟬

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 37’ pt rig. Colombo, 33’ st Lucito

 

𝗣𝗼𝗹𝗶𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮 Lo Cascio, Cutrona, Bottone (29’ pt Vitale), Abbate, Filippazzo, Marletta, Grammatura, Faraone, Longo (10’ st Barone), Colombo (34’ st Minà), Lucito. In panchina: Margarese, Lombardo, Minà, Basile, Cottone, Fallissi, Puccio. Allenatore: Benedetto Catanzaro.

 

𝗖𝗮𝗺𝗮𝗿𝗼: De Pasquale, La Fauci, Cuffaro (34’ st Parisi), Moschella, Schembre, Rizzotti, Sottile, Squillacioti (28’ st Randisi), N. Viola, Giacalone, Stimolo (14’ st Zizzo). In panchina: Rantuccio, Capillo, Caruso, Marino, Rapisarda, Cucinotta. Allenatore: Domenico Moschella.

 

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Matteo Piazza della sezione di Agrigento

𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Merletta (PCS), Faraone (PCS), Stimolo (C), Barone (PCS), Colombo (PCS), Moschella (C)

𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 3’ pt, 8’ st