Calcio

Uniti per lo sport. Nasce così il nuovo progetto tra Riviera Nord e la Scuola calcio Sicilia

In un periodo nero a livello mondiale, dovuto da questa brutta pandemia, che ormai da quasi due anni ci affligge, in un momento nero a livello economico e dunque anche sportivo, in una città come la nostra, dove sotto il peso degli eventi lo sport dilettantistico ed i relativi impianti sembrano cadere sempre più nel dimenticatoio, riducendosi a mero argomento di diatriba politica, nasce un progetto voluto da due piccole ma belle realtà messinesi.

Infatti come comunicato sulla pagina Facebook ufficiale dello stesso ASD Riviera Nord, inizia una nuova e importante collaborazione, tra la società biancorossa e la Scuola Calcio Siciliana. Un progetto chiamato “Scuola calcio Riviera Juniors”  voluto per i giovani, ma anche per il bene del calcio e dello sport in genere.  Questo quanto espresso dalle due società in merito a questa collaborazione:

INSIEME PER DIVENTARE GRANDI
Sottoscritto l’accordo di collaborazione con la Scuola Calcio Sicilia, una partnership esclusiva, punto di riferimento per la zona nord della nostra città. Scopo principale del progetto sono i giovani e la loro crescita fisica, morale e sportiva. Per questo abbiamo deciso di collaborare e unire le forze per essere più competitivi e presidiare meglio ed in modo strutturato il territorio.
I principali esponenti delle associazioni, dopo alcuni incontri hanno deciso di unire le forze e di collaborare per preparare un futuro calcistico, alle leve giovanili, fornendo una “prima squadra” come sbocco dopo la trafila delle categorie giovanili.
L’accordo, della durata di 5 anni, servirà a creare una sinergica e costruttiva azione che vedrà i ragazzi passare alla categoria Juniores e, per chi lo meriterà, nella Prima Squadra che attualmente milita nel Campionato di Prima categoria.
Due diverse storie di sport radicate sullo stesso comprensorio con un progetto che è si rivolto ai bambini e bambine dai 5 ai 16 anni, ma che interessa anche tutte le squadre, con le relative fasce di età. Nasce il progetto Scuola Caccio Riviera Juniors.”
Un’iniziativa atta quindi a poter fare da apri pista, sia nello sport che in altri ambiti, nella speranza che queste tenebre che ci hanno circondato e schiacciato, si diradino ed arrivi presto quell’insperata ma tanto attesa luce di cui abbiamo fortemente tutti bisogno.