CalcioPrimo PianoSerie D

Dopo gara – Le dichiarazioni di Novelli e Lomasto. Le azioni della partita (Video)

A Licata, Mister Novelli a fine gara si concede alle interviste:

Mister solitamente non eravamo abituati a vederle fare  tante sostituzioni già alla fine della prima parte di gara...

I cambi vanno fatti quando ci sono le condizioni, a mio avviso nella seconda parte abbiamo trovato gli spazi, dobbiamo scrollarci la tensione che c’è. Dobbiamo far tesoro del fatto  di aver lasciato nella prima parte qualche spazio di troppo. Nella seconda parte abbiamo creato superiorità siamo arrivati più volte verso la porta, ci sono stati due falli di mano, due gol annullati.

Mercoledì arriverà il Marina di Ragusa…

Inizieremo a lavorare domani mattina perchè sarà una partita più difficile di quella di oggi,  bisognerà osare sin dall’inizio.

Le due squadre che incontrerete sono in lotta per non retrocedere, quindi non potranno fare regali…

Avete visto oggi dei regali? Ad un certo punto non c’erano più i palloni, mercoledì troveremo le stesse motivazioni che abbiamo trovato oggi.

Non abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo fare qualcosa di diverso, chiudere gli spazi in modo diverso. Molte volte queste partite ti portano a non avere la tranquillità necessaria. Il fatto che il Licata se la sia giocata deve gratificarci ancora di più perchè rispetta i valori dello sport, l’importante è che lo facciano tutti. A due giornate dalla fine non avremmo risolto con la vittoria, siamo allenati e sappiamo che nei primi minuti della prossima partita dobbiamo fare qualcosa di diverso.  Il Marina ed il Sant’Agata se la giocheranno, perchè oggi non se le giocata il Licata? Siamo andati bene su certi campi perchè abbiamo avuta la forza. dobbiamo cambiare qualcosa nei minuti iniziali. A volte quando sei più spensierato non fai calcoli, e noi dobbiamo capire di essere liberi. Sappiamo che ogni partita dobbiamo vincere, ma la dobbiamo costruire, sta a noi trovare la continuità come abbiamo fatto nella parte iniziale. Entrare nel riscaldamento e sentire quel calore, quella carica è da brividi, questo ci deve dare forza perchè abbiamo tante persone accanto che ci sostengono e ci incitano ad osare e andare.

L’uomo del giorno, come capita spesso ultimamente è il difensore Paolo Lomasto (intervistato da Francesco Costanzo)…

Abbiamo affrontato una buona squadra, come giusto che sia, le partite vanno giocate. Certo, se avessimo vinto oggi avremmo fatto un passo importante per il nostro obiettivo.

Non siamo riusciti a fare il gol del 2 ad 1, anche se dovreste andare a vedere il video del gol annullato, avremmo potuto fare l’ennesima rimonta, purtroppo non è stato così ed andiamo avanti verso l’obiettivo. Anche se avessimo vinto oggi avremmo dovuto comunque vincere mercoledì, quindi non cambia niente. Abbiamo due giorni per preparare la partita ed arrivare carichi. Noi abbiamo sempre giocato con squadre che ci hanno fatto la guerra, quindi ci aspettavamo un atteggiamento del genere, come è giusto che sia. Purtroppo dopo ogni sosta del campionato andiamo in difficoltà nei primi minuti di gara.

Prima volta con il pubblico…

Dopo un anno vedere i nostri tifosi sugli spalti è una sensazione bellissima. Li aspetteremo mercoledì ancora più carichi per vincere una partita importante.

Le azioni salienti della gara: