CalcioGiovaniliPrimo Piano

CAMARO U15 – Come stupire anche al nord…

 

La spedizione ligure-emiliana termina con un ko di misura al Centro Sportivo “Stuard”di Parma

Il Camaro Under 15 termina l’avventura tra Liguria ed Emilia Romagna con la sconfitta per 2-1 in casa del Parma nella seconda amichevole di prestigio dopo il 3-2 di ieri contro lo Spezia. Due compagini di club professionistici militanti nei campionati di Serie B e Serie A, basterebbe questo per comprendere il valore dei match affrontati dai neroverdi di Mimmo Moschella in meno di 24 ore e rientrati a Messina con la soddisfazione di chi ha dimostrato di potersela giocare anche con avversari molto quotati.

Una due giorni da campioncini con l’apprezzamento di tecnici e osservatori di provata esperienza in territorio fertile da decenni per le promesse del calcio del futuro. I ragazzi di mister Moschella e del presidente D’Arrigo hanno potuto stupire e  confermare la certezza che anche il sud sa evidenziare buona organizzazione e ottime prospettive con qualità e ambizioni pari ai modelli del nord.

Due sconfitte per il Camaro U15 che suonano di vittoria per un progetto  messinese ornai considerato ai vertici del calcio nazionale giovanile.

Tabellini delle due partite

Amichevole Under 15
“Bruno Federghini” di La Spezia, mercoledì 2 marzo 2022

Spezia – Camaro: 3-2

Marcatori: 16′ pt Dell’Amico (S), 18′ pt Busiello (S), 30′ pt RIG. Giacalone (C), 33′ pt Rosati (S), 14′ st N.Viola (C)

Spezia: Marchetti, Bagnasco, Venturi, Insignato, Fiocchi, Ravecca, Pellegrini, Sartori, Dell’Amico, Busiello, Rosati. In panchina: Vignali, Mazzanti, Ricci, Trombella, E. Sartori, Magazzù, Di Sacco, Bruni, Climi, Vergassola, Mata, Giglioli. Allenatore: Massimiliano Tonelli

Camaro: De Pasquale (7′ st De Pasquale), La Fauci, Cuffaro (15′ st Marino), Moschella (19′ st Cucinotta), Capillo (15′ st Caruso), Schembre, Zizzo, Squillacioti (7′ st Randisi), Giacalone, N. Viola (19′ st Sottile), Stimolo. Allenatore: Domenico Moschella.

Recupero: 0′ pt, 3′ st

Centro Sportivo Stuard” di Parma, giovedí 3 marzo 2022

Parma – Camaro: 2-1
Marcatori: 25′ pt Trombetta (P), 15′ st Sottile (C), 33′ st Zamuner ℗

Camaro: De Pasquale (1′ st Rantuccio), La Fauci, Cuffaro (1′ st Marino), Moschella, Capillo (1′ st Caruso), Schembre, Zizzo, Squillacioti (4′ st Sottile), Giacalone, Randisi (1′ st N. Viola), Stimolo (6′ st Cucinotta). Allenatore: Domenico Moschella

Recupero: 0′ pt, 5′ st