CalcioNewsPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 25^ giornata

Tornano le competizioni europee e il calendario di Serie A si adegua anticipando o posticipando le gare delle squadre impegnate infrasettimanalmente nel Vecchio continente. La venticinquesima giornata, infatti, si aprirà stasera con la partita tra Brescia e Napoli, prossimo a sfidare il Barcellona, mentre la Juve contenderà i tre punti alla Spal nel pomeriggio di sabato. Chiusura dedicata a Roma e Inter, reduci dalle fatiche di coppa del giovedì: giallorossi in campo domenica alle 18, nerazzurri alle 20:45. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 21 febbraio, ore 20:45 – Brescia-Napoli GG (1,63 q.m.)
Il momento no delle Rondinelle contro l’altalena partenopea, probabilmente in fase di salita. La squadra di Gattuso rimane favorita, ma il Brescia può darle fastidio trovando la via del gol almeno in un’occasione. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per il Napoli.

Sabato 22 febbraio, ore 15 – Bologna-Udinese 1x+Over 1,5 (1,61 q.m.)
Le urla di Mihajlovic si saranno fatte sentire dopo la Casteldebole dopo la pesante sconfitta interna contro il Genoa. Dal canto suo l’Udinese non se la passa benissimo e rischia di dover lasciare punti preziosi anche al “Dall’Ara”.

Sabato 22 febbraio, ore 18 – Spal-Juventus 2 (1,37 q.m.)
Una settimana fa la Juve ha sconfitto il Brescia soffrendo e non poco, considerando anche l’inferiorità numerica degli avversari.A Ferrara si preannuncia un match simile con la differenza che stavolta Sarri potrà contare anche su Cristiano Ronaldo, riposato e carico con lo sguardo proteso verso la Champions.

Sabato 22 febbraio, ore 20:45 – Fiorentina-Milan Under 2,5 (1,87 q.m.)
Contro il Torino i rossoneri hanno evidenziato una discreta fase difensiva senza però riuscire a siglare più di una rete. Le difficoltà degli avanti rischiano di pesare in un match in cui anche la Fiorentina dovrebbe ridimensionarsi dopo i cinque gol rifilati alla Sampdoria.

Domenica 23 febbraio, ore 12:30 – Genoa-Lazio 2 (1,71 q.m.)
Cammino spaziale della Lazio che, dopo l’Inter, punta ad ottenere tre punti per continuare a cullare il sogno Scudetto. Il Genoa è in crescita, ma contro Immobile e compagni è facile che la squadra di Nicola incappi in una battuta d’arresto.

Domenica 23 febbraio, ore 15 – Atalanta-Sassuolo GG (1,53 q.m.)
I nerazzurri potrebbero pagare la fatica, fisica e soprattutto mentale, dopo la splendida vittoria di mercoledì sul Valencia. Se così fosse, il Sassuolo può bucare più volte la retroguardia orobica. Poco da dire sul trio d’attacco che sceglierà il Gasp: per Consigli sarà difficile non incassare reti.

Domenica 23 febbraio, ore 15 – Torino-Parma GG (1,67 q.m.)
La cura Longo non ha ancora prodotto effetti sul Torino, che rischia seriamente anche nella sfida interna contro il Parma. D’Aversa ritrova Kulusevski, che potrebbe dare ai granata il primo dispiacere da juventino. In ogni caso anche Sepe faticherà a mantenere inviolata la rete.

Domenica 23 febbraio, ore 15 – Verona-Cagliari Under 2,5 (1,82 q.m.)
Il Verona continua a rendere al di sopra delle più rosee aspettative, mentre il Cagliari non riesce più a vincere. Al “Bentegodi” sarà complicato vedere più di due reti complessive, a maggior ragione considerando l’assetto tattico dei gialloblu e l’assenza di Borini.

Domenica 23 febbraio, ore 18 – Roma-Lecce 1 (1,33 q.m.)
La quota esigua suggerirebbe di puntare su un altro esito, ma dopo i fischi ricevuti in Europa League la Roma vuole tornare a vincere anche in campionato. Il Lecce, che fuori casa spesso ha fatto molto meglio che al “Via del Mare”, stavolta dovrebbe lasciare punti ai giallorossi della Capitale.

Domenica 23 febbraio, ore 20:45 – Inter-Sampdoria Under 3,5 (1,46 q.m.)
Eriksen sì o Eriksen no? Nel dubbio l’Inter si affida alle sue due punte, un po’ appannate nelle ultime uscite. Ciò nonostante, la Samp rimarrà chiusa nella speranza di evitare di subire l’ennesima goleada stagionale. Per il posticipo domenicale si preannunciano poche reti.

Tabella riepilogativa pronostici
Brescia-Napoli GG 1,63
Bologna-Udinese 1x+Over 1,5 1,61
Spal-Juventus 2 1,37
Fiorentina-Milan Under 2,5 1,87
Genoa-Lazio 2 1,71
Atalanta-Sassuolo GG 1,53
Verona-Cagliari Under 2,5 1,82
Torino-Parma GG 1,67
Roma-Lecce 1 1,33
Inter-Sampdoria Under 3,5 1,46
Totalizzatore: 103,81