CalcioNewsPersonaggi

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 19^ giornata

Diciannovesima giornata alle porte con le venti squadre di Serie A pronte a completare il giro di boa per poi proiettarsi verso la parte finale della stagione che renderà noto quante di esse avranno raggiunto gli obiettivi prefissati. Nel frattempo, considerando il mercato in pieno fermento, chiunque può ancora apportare gli accorgimenti necessari per porre rimedio agli errori estivi. Sarà comunque un turno ricco di partite interessanti e scontri al vertice. A partire da Inter e Juventus, che si contenderanno il titolo di Campione d’inverno: da un lato il programma prevede la sfida tutta nerazzurra con l’Atalanta, dall’altro i bianconeri saranno impegnati a Roma contro Dzeko e compagni. Anche la Lazio terza avrà da sudare contro il Napoli voglioso di riscatto, mentre il Milan di Ibrahimovic è atteso dal test probante di Cagliari. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 11 gennaio, ore 15 – Cagliari-Milan GG (1,57 q.m.)
Padroni di casa reduci da tre sconfitte consecutive e in particolare dal netto 4-0 contro la Juve, ospiti che invece non possono sorridere dato che sono a secco di reti da tre turni. Per questo motivo il Cagliari farà il possibile per tornare a dare soddisfazioni ai propri tifosi, mentre il Milan punterà sulla voglia di Ibra per sbloccarsi.

Sabato 11 gennaio, ore 18 – Lazio-Napoli GG+Over 2,5 (1,71 q.m.)
Neanche Gattuso finora è riuscito a risollevare il Napoli, caduto pesantemente davanti all’Inter a causa di tre errori clamorosi. L’Olimpico e la Lazio portano bene ai partenopei ma, quest’anno più degli altri, la squadra di Inzaghi è un ostacolo difficile da superare. In ogni caso i gol non dovrebbero mancare.

Sabato 11 gennaio, ore 20:45 – Inter-Atalanta Under 3,5 (1,46 q.m.)
Conte sarà privo di Skriniar e Barella, Gasperini vola dopo i due 5-0 consecutivi. Stavolta, però, i nerazzurri di Bergamo potrebbero trovare qualche difficoltà in più in fase realizzativa, ma anche Lukaku e Lautaro rischiano di faticare nonostante la linea difensiva dell’Atalanta finora sia stata tutt’altro che imperforabile. Puntiamo su meno di quattro reti.

Domenica 12 gennaio, ore 12:30 – Udinese-Sassuolo 1x+Over 1,5 (1,69 q.m.)
Dopo le preziosissime vittorie contro Cagliari e Lecce, l’Udinese cerca il tris contro il Sassuolo, a sua volta reduce dalla discussa sconfitta di Genova. La ritrovata vena realizzativa di De Paul può mettere in crisi il pacchetto arretrato della squadra di De Zerbi in una partita potenzialmente ricca di gol.

Domenica 12 gennaio, ore 15 – Fiorentina-Spal 1 (1,48 q.m.)
Iachini ha ottenuto dal mercato l’attaccante tanto agognato: Cutrone, però, non ha ancora ottenuto il transfer e quindi non riuscirà neanche a sedere in panchina contro la Spal. Entrambe le squadre hanno urgenza assoluta di ritrovare la vittoria, ma i viola partono leggermente favoriti dopo aver sfiorato il bottino grosso a Bologna.

Domenica 12 gennaio, ore 15 – Sampdoria-Brescia 1 (1,98 q.m.)
Mattoncino dopo mattoncino, Ranieri ha risollevato la Samp puntando prima a ritrovare la solidità. I blucerchiati non brillano più come ai tempi di Giampaolo, ma sono tornati ad essere squadra e, visto che il Brescia giungerà al “Ferraris” senza lo squalificato Tonali, possono centrare il colpaccio.

Domenica 12 gennaio, ore 15 – Torino-Bologna 1x+Over 1,5 (1,69 q.m.)
I granata hanno superato il turno di Coppa solo ai rigori dopo 120 minuti intensi che potrebbero aver tolto qualche energia alla banda Mazzarri. In ogni caso, di fronte a un Bologna mai domo come dimostrato domenica scorsa, Belotti e compagni possono riportare un altro risultato utile al termine di un match da almeno due reti.

Domenica 12 gennaio, ore 18 – Verona-Genoa 1x+Under 3,5 (1,72 q.m.)
In quel di Ferrara, il Verona ha dato dimostrazione di aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Contro il Genoa, che come il Torino è rimasto in campo per 120 minuti, i gialloblu possono replicare e conquistare altri punti utili per garantirsi la partecipazione alla prossima Serie A.

Domenica 12 gennaio, ore 20:45 – Roma-Juventus GG (1,52 q.m.)
La Juventus ha saputo reagire dopo la sconfitta in Supercoppa mettendo a tacere tutte le voci che parlavano di crisi. Dopo i 4-0 sul Cagliari, però, un altro impegno complicato: la Roma, infatti, non rimarrà a guardare e vorrà riscattare il passo falso di sabato scorso. Un gol per parte è da mettere in preventivo.

Lunedì 13 gennaio, ore 20:45 – Parma-Lecce 1x (1,25 q.m.)
In questo caso entrambe le squadre vogliono dimenticare gli ultimi risultati per ricominciare a correre: il Parma vorrà rifarsi dopo la batosta subita sul campo dell’Atalanta, il Lecce l’opaca prova casalinga. I giallorossi hanno raccolto di più fuori casa, ma al “Tardini” sarà dura conquistare punti.

Tabella riepilogativa pronostici
Cagliari-Milan GG (1,57)
Lazio-Napoli GG+Over 2,5 (1,71)
Inter-Atalanta Under 3,5 (1,46)
Udinese-Sassuolo 1x+Over 1,5 (1,69)
Fiorentina-Spal 1 (1,48)
Sampdoria-Brescia 1 (1,98)
Torino-Bologna 1x+Over 1,5 (1,69)
Verona-Genoa 1x+Under 3,5 (1,72)
Roma-Juventus GG (1,52)
Parma-Lecce 1x (1,25)
Totalizzatore: 107,21