NewsSportVolley

Volley/F B2 | L’Akademia Sant’Anna domenica in trasferta a Terrasini. La capitana Rotella: “Partita insidiosa ma vogliamo ripartire alla grande”

Dopo la lunga sosta per le festività natalizie torna sul parquet l’Akademia Sant’Anna. Le ragazze allenate da Claudio Mantarro saranno di scena domenica 12 gennaio alle ore 18 a Terrasini contro una formazione che naviga a metà classifica e che, anche nelle sconfitte, ha sempre venduto cara la pelle come nell’ultimo match disputato prima della sosta contro Palermo finito al tie break.

Le messinesi hanno lavorato parecchio durante le settimane di vacanza, con un richiamo di preparazione voluto dallo staff tecnico per affrontare al meglio della condizione il finale del girone di andata e le prime due – importantissime – gare del ritorno contro Torretta e Reghion.

Paola Rotella

«È vero, abbiamo lavorato sodo per la ripresa – conferma la capitana Paola Rotella – siamo state tutte presenti e motivate, c’era una grande voglia in palestra. Adesso dobbiamo metterla tutta in campo perché sappiamo che dobbiamo dare il massimo dopo la sosta lunga. Il rischio, infatti, è di perdere quella continuità che avevamo prima delle feste. Domenica dovremo avere più “testa” oltre che giocare di gruppo. Il richiamo fisico, inoltre, ci servirà per la parte finale del campionato».

Ieri pomeriggio, alla palestra Juvara, la squadra ha fatto svolgere la consueta seduta di allenamento preceduta dalla visione dei video del prossimo avversario.

«Ci aspettiamo una partita insidiosa – continua Paola Rotella – intanto perché contro di noi giocano tutti con una motivazione in più, la ritengono una delle partite più importanti del loro campionato. E poi è sempre la prima gara dopo le feste. Dobbiamo stare attente soprattutto all’Incognita che è un punto di riferimento, una giocatrice di esperienza che sbaglia raramente. Loro non hanno tanto da chiedere al campionato e quindi giocheranno senza assilli per metterci in difficoltà. Ma il nostro obiettivo è mantenere la posizione in classifica».