CalcioNews

Camaro, settore giovanile: stagione al via, definiti gli staff tecnici

L’Ssd Camaro 1969 comunica la composizione degli staff tecnici delle proprie formazioni giovanili che prenderanno parte ai prossimi campionati regionali.

Sono due i responsabili chiamati a dirigere il settore giovanile neroverde: al fianco di Enzo Raimondi, che resta al Camaro dopo i brillanti risultati raggiunti nella passata stagione, chiusa con la conquista delle fasi nazionali Juniores e delle fasi regionali con Under 17 e Under 15, ci sarà Roberto Buttò, esperto dirigente del calcio messinese, con una vasta esperienza in carriera come allenatore degli Allievi Nazionali dell’FC Messina e, a seguire, come responsabile del settore giovanile al Catania, al Milazzo e all’ACR Messina.

Andando alla composizione degli staff tecnici, sarà Giuseppe Cosimini a guidare la squadra Under 17 regionale durante la stagione 2019/2020. Il tecnico approda al Camaro dopo i tre campionati consecutivi alla guida degli Allievi Regionali del Città di Messina. In precedenza, due annate con i Giovanissimi Nazionali del Milazzo, con cui vince nel 2011 lo scudetto, e tre stagioni sulla panchina degli Allievi Nazionali dell’Acr Messina. L’allenatore sarà assistito dal preparatore atletico Alessio Lo Duca, classe ’94, già al fianco di Cosimini durante lo scorso campionato al Città di Messina, la cui carriera è iniziata due anni fa all’Academy Milazzo, con cui vince il campionato di Prima Categoria. A completare lo staff sarà il preparatore dei portieri Giuseppe Aneri, da anni prezioso collaboratore del Camaro, che curerà gli allenamenti degli estremi difensori di tutto il settore giovanile. Dirigente accompagnatore sarà Giovanni Amodeo, importante figura da sempre presente nell’organigramma del Camaro.

La novità per la stagione già in corso è rappresentata dalla formazione Under 16, che parteciperà al campionato regionale. La nuova squadra del Camaro sarà guidata dall’allenatore Davide Davì, al secondo anno consecutivo in neroverde dopo l’esperienza della passata stagione da vice negli Under 17 regionali e da allenatore negli Under 17 provinciali.

Gli Under 15 regionali, infine, saranno allenati da Corrado Randazzo, reduce dall’esperienza sulla panchina dello Sporting Atene, avversario del Camaro nello scorso campionato. La carriera di Randazzo, che da calciatore vanta numerose esperienze in Eccellenza con le maglie, tra le altre, di Messina, Camaro e Spadaforese, parte con l’esperienza decennale alla guida dello Sporting Peloro Messina, squadra di calcio a 5 con cui completa la scalata dalla serie D alla B. Poi due anni alla guida della prima squadra dell’F24, con cui vince il campionato di Seconda Categoria, e in seguito l’approdo alla scuola calcio Fair Play, dove ricopre il ruolo di responsabile area tecnica. A comporre lo staff degli Under 15 ci sarà anche il preparatore atletico Antonino Monea, alla seconda stagione di fila al Camaro. Il gruppo classe 2005/2006 sarà coordinato dallo storico dirigente accompagnatore Antonio Grasso, a cui si aggiunge l’esperienza del dirigente Orazio Festi.

A curare gli aspetti relativi alla comunicazione dell’SSD Camaro 1969 per la stagione 2019/2020 sarà l’agenzia SportMe.