CalcioNewsPrimo PianoSport

Leonardo dt Acireale: “Messina – Acireale partita sentita. 100 posti per gli ospiti? senza senso”

Il Prefetto della provincia di Messina, con la determina  34 / 2019, visto l’art. 2 del TULPS approvato con R.D. il 18 giugno 1931 n.773, ha ordinato che  l’incontro di calcio Acr Messina – Acireale vedrà la presenza di solo cento tifosi ospiti che potranno ottenere i tagliandi presso il il circuito POSTORISERVATO.IT, sotto esibizione di documento d’identità.

Sulla decisione della Prefettura è intervenuto il dt dell’Acireale, Pasquale Leonardo che sui canali social del club ha affermato: “Ho avuto proprio di recente un colloquio con la Prefettura, attualmente è confermato che la trasferta è aperta solo a 100 tifosi. Qualche giorno fa abbiamo avuto un tavolo tecnico e ho esposto chiaramente che sarebbe stato inutile aprire la trasferta ad un numero così basso di acesi, perché proprio dal punto di vista dell’ordine pubblico sarebbe meglio convogliare i tifosi piuttosto che permettere a qualcuno di partire senza biglietto. Evidentemente non ci sentono. Lo dico anche con un po’ di polemica perché non mi è piaciuta la gestione di questa situazione. Ad oggi è definitiva ma stiamo parlando ancora sperando di trovare uno spiraglio”.

Sul match di domenica afferma: Affronteremo domenica un Acr Messina reduce da una sconfitta che avrà tanta voglia di rivalsa. La partita è molto sentita, c’è rivalità tra le piazze e quindi occorrerà molta attenzione. Sono certo che il mister ed i ragazzi faranno la partita come nelle ultime uscite”.