Altre CategorieCalcio

Calcio. Le gare delle messinesi in Promozione e Prima Categoria

Settimana di stop per il Gescal che sarà costretto a vedere il 19° turno con la speranza che le avversarie  non ne approfittino troppo inanellando punti salvezza. Scontro importante, infatti, tra il Città di Misterbianco e lo Sporting Viagrande, la prima potrebbe approfittarne per allontanarsi dalla zona play out, mentre l’Academy San Filippo ed il Motta S.Anastasia non dovrebbero avere vita facile rispettivamente contro la seconda e la prima in classifica del girone C del Campionato di Promozione, cioè Acicatena e Sporting Pedara.

La svolta potrebbe arrivare, invece, per il Villafranca Messana. La squadra di mister Gianluca Mancuso andrà a far visita al Giardini Naxos, la compagine ionica precede i biancoverdi di tre punti, potrebbe essere l’occasione per il Villafranca Messana di trovare quella vittoria esterna che la riporterebbe in pieno centro classifica. La gara d’andata al “Terre Forti” di Villafranca Tirrena finì con la netta vittoria del Giardini Naxos che si imposero per quattro reti a zero con gol di Mangano e tripletta di Zagami, ma nelle ultime giornate il Villafranca Messana ha cambiato passo e, quindi, non è escluso che possa tentare il colpaccio al “Comunale” di Giardini.

Dirigerà l’incontro Valerio Gambacurta della sezione di Enna, con lui gli assistenti Pablo Vasquez della sezione di Siracusa e  Francesco Di Venti della sezione di Enna.

In prima categoria sfida improba per l’Atletico Messina, la compagine seconda in graduatoria farà visita alla squadra ammazza campionato, il Valdinisi. La capolista vanta 14 vittorie in 14 gare giocate, 40 gol fatti e solo 5 quelli subìti, una media inglese di +14, impensabile in qualsiasi campionato. I biancazzurri del presidente Barbera non hanno nulla da perdere e cercheranno di interrompere la continua striscia di vittorie del Valdinisi. Appuntamento domenica alle 14,30 al “Comunale” di Nizza di Sicilia.