CalcioCalcio a 5

Calcio a 5 | La SIAC salta la sfida con il Bovalino e lavora per migliorare il PalaRescifina

Non si giocherà sabato 21 novembre la partita Siac Messina-Bovalino, valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La Divisione C5 ha rinviato il match per “la positività riscontrata nel gruppo squadra della Siac”.

Stessa sorte è toccata a Futsal Polistena-Bernalda e Regalbuto-Città di Melilli, mentre restano regolarmente in programma le sfide: Città di Cosenza-Gear Piazza Armerina, FF Napoli-Orsa Viggiano e New Taranto-Cataforio. La Siac salterà, così, la seconda gara di fila dopo quella in calendario il 14 novembre contro l’Orsa Viggiano.

Fermi gli allenamenti, le società Siac e Domenico Savio hanno iniziato i lavori per migliorare la fruibilità del “PalaRescifina”, impianto che il Comune di Messina ha dato loro temporaneamente in gestione (fino al 31 luglio, ndr) per quanto riguarda il campo centrale ed i locali collegati. La Siac potrà svolgere, quindi, lì la propria attività, che rientra tra quelle di interesse nazionale, e disputare, inoltre, sul parquet della struttura sportiva di contrada San Filippo, gli incontri di A2.

“Avere la possibilità di organizzarci al “PalaRescifina” ci permette di risolvere gli attuali problemi logisticidichiara il direttore generale della Siac Salvatore La Mendola – assieme al Domenico Savio, ci stiamo impegnando per rendere l’impianto accogliente e conforme alle regole dettate dalla perdurante emergenza sanitaria”. Il laterale spagnolo Adrian Varela non fa, infine, più parte dell’organico biancazzurro: “Auguriamo ad Adrian – conclude La Mendola – un prosieguo di carriera calcettistica ricco di soddisfazioni”.