AmatoriNews

Quadrangolare d’Inverno Il Campetto, vince il Messina

  • Chiuso anche il capitolo del “Quadrangolare d’Inverno” targato Il Campetto, tanti i gol e le emozioni che hanno allietato gli spettatori accorsi nell’impianto di Viale Gazzi c/o l’Istituto superiore Quasimodo di Messina.

La prima gara in programma ha visto affrontarsi Genoa e Messina, rispettivamente seconda e terza della classe. Inizio favorevole ai giallorossi con un 3-0 orchestrato dalle reti di Capitti, Trovato e Grioli. Non si fa attendere la risposta dei liguri con la doppietta di Bonamonte ed il tap-in vincente di Scivolone per il 3-3 finale che porta le squadre ai calci di rigore. Serie infinta di tiri dal dischetto con l’errore finale di Grimaldi, numero 1 del Genoa che avrà comunque la meglio nella corsa al titolo di Miglior Portiere della serata.

Nel teatro della seconda semifinale, hanno partecipato gli attori della Ternana (già campione del girone unico) e l’Inter ultima della “final four”. A dirigere è Giuseppe Beccaria che con una doppietta prima e con l’assist per Acquaviva poi, porta il risultato sul 3-0 per i “green”. A tenere in vita le speranze per “il biscione” ci pensa Bertolami che porta a meno due il parziale prima del duplice fischio del direttore di gara Daniele Broccio. Entusiasmo neroazzurro spento subito dalla doppietta di De Tommasi che sembra chiudere il match sul 5 a 1. Gli uomini di Alessio Nunnari reagiscono e sfiorano persino l’impresa portando il risultato sul 5-4 prima con Romeo, quindi con lo stesso Nunnari e Amato per il forcing finale che però non cambierà il risultato.

Il campo ha parlato, finale Messina Vs Ternana.

Fase di studio iniziale e vantaggio per la Ternana grazie alla sfortunata deviazione di Trovato alle spalle del proprio portiere De Francesco. A pareggiare i conti ci pensa Walter Giordano con una pregevole girata ad incrociare con il mancino. Forcing Messina con il “Pappo” Trovato su punizione e Capitti in scivolata, che blindano il risultato sul 3-1. Accorcia Beccaria, Salvatore questa volta, che sotto porta manda le squadre al riposo con il risultato di 3-2. Grandi giocate nella ripresa con l’allungo del Messina grazie alla rete di Ciccio Giordano, ma è lesta la risposta umbra con Peppe Beccaria prima e Orazio Stracuzzi poi per il 4-4, che porterà le squadra ad un finale concitato. Capitti sblocca una fase di stasi del match portando i suoi avanti di una rete e quindi Walter Giordano nel finale con una bordata sotto al “sette”, porta il Messina a vincere l’ambito trofeo con il risultato di 6-4. Lo stesso Giordano verrà premiato come Miglior Giocatore della serata.

E’ il Messina di Massimo Duca quindi, ad alzare per la seconda volta consecutiva l’ambito premio messo in palio dall’organizzazione curata da Sandro Olimpio. A breve verrà comunicata la data di inizio delle fasi finali di Serie A, Serie B e Lega Pro.

Gli highlights delle gare