Beach VolleyPrimo PianoVarie

BEACH VOLLEY – È iniziato lo spettacolo a Giardini Naxos

Ha preso ufficialmente il via, nella giornata di ieri, la tappa siciliana del Volleyball World Beach Pro Tour categoria Futures. Protagoniste 32 squadre tra maschili e femminili proveniente non solo dall’Europa, ma anche da paesi come Nuova Zelanda ed Australia. Molte le formazioni italiane in campo, 4 quelle maschili qualificate di diritto mentre sono addirittura 5 le coppie femminili al main draw. Dalle qualificazioni invece, solo una squadra è riuscita a superare le forche caudine delle qualificazioni, si tratta di Anna Pelloia ed Aurora Mattavelli. La giovane coppia è anche l’autentica rivelazione attualmente della manifestazione, avendo vinto in maniera netta la sfida contro le francesi Descamps/Kinna che è valsa la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. In campo maschile, partenza a rilento e delusione nel primo giorno di gare per i campioni italiani del 2021 Andreatta/Abbiati, usciti sconfitti nel primo match contro Stankevicius/Knasas. Coppia brianzola che dovrà necessariamente rifarsi quest’oggi contro gli argentini Azaad/Bueno.

In campo femminile, oltre alla sorprendente giovane coppia Italia sopracitata, rispettano il pronostico la testa di serie numero 1: Scampoli/Bianchini con due vittorie su due incontri. En plein anche per Orsi Toth/Gili nonostante l’ultima serie di partenza, hanno battuto nettamente Stevens/Johnson teste di serie numero 3 e le due giapponese Ren/Non.

Domani dalle ore 9 si torna in campo per la fase finale dei giorni maschili ma, soprattutto, per l’inizio della fase ad eliminazione diretta.