Beach VolleyPrimo PianoSport

BEACH VOLLEY – È grande Italia a Messina. Oggi si assegnano le medaglie

Si è conclusa la penultima giornata di gare della tappa del Beach Pro Tour Futures di Messina, poche sorprese e tante conferme nei risultati di oggi.

Prosegue il cammino della coppia testa di serie numero uno, quella formata da Claudia Scampoli/ Margherita Bianchin che, dopo aver vinto il proprio girone, oggi hanno superato con un secco 2-0 la coppia australiana. Prossime avversarie delle numero uno italiane, saranno le  ceche Lorenzova/Zolnercikova, uscite dalle qualificazioni che hanno guadagnato l’accesso battendo la fortissima coppia Najul/Peralta.

Sorpresa del torneo, la coppia italiana formatasi proprio per questa tappa Orsi Toth/Bianchi che ha battuto a sorpresa e senza nemmeno faticare troppo la coppia portoghese per 2-0. Tra loro e la finale, ci sarà la coppia svizzera Bentele/Luz.

In campo maschile, iniziano e chiudono il torneo i ragazzi testa di serie numero uno Benzi/Bonifazi che giocano la loro ultima partita del girone alle 08:30, e la partita qualificazione nel derby contro Krumins/Alfieri terminata al Tie-Break alle ore 20:30. Dodici ore di attesa quindi per i romani, che domani scenderanno in campo per guadagnarsi l’accesso alle finali contro gli argentini Amieva/Aveiro.

Seconda semifinale con un’altra coppia italiana protagonista, quella formata dai giovani Viskovic/Dal Corso che hanno superato sia il loro turno preliminare contro la coppia polacca nel pomeriggio, che ai quarti l’altra coppia italiana formata da Cecchini/Sacripanti. Chiudono il tabellone, gli austriaci Schnetzer/Patutschnig.

Appuntamento per oggi domenica 2 dalle ore 10 per le semifinali, poi dalle 14:15 le finali con ultimo atto maschile alle 17:15.