Beach VolleyPrimo PianoSport

BEACH VOLLEY – Quello che c’è da sapere sulle coppie in gara da domani

Sta per prendere il via il tabellone del Beach Pro Tour Futures 2023 che si svolgerà nella città di Messina. Lo scorso anno, la prima edizione organizzata dal comitato messinese, si era svolta nella location di Giardini Naxos ed aveva visto trionfare Scampoli/Bianchin nel femminile e Fuller/O’Dea nel maschile, questi ultimi sulla coppia italiana targata Benzi/Bonifazi. 

Stando alle liste di ingresso del tabellone principale, le coppie favorite sembrano essere proprio le stesse due coppie italiane che lo scorso anno sono arrivate in finale. Per entrambe le coppie italiane, una stagione quella sulla sabbia partita alla grande con il trionfo nella precedente tappa italiana, avvenuta in quel di Lecce ad inizio mese.

Nel maschile occhi puntati anche sugli outsiders Azaad/Bueno, coppia argentina reduce dal terzo posto ottenuto in Grecia mentre, restando sulle coppie italiane, da tenere d’occhio è sicuramente la coppia formata da Dal Corso/Viscovich, coppia su cui il settore del beach punta molto a livello nazionale, inserita non a caso in una strettissima lista di coppie seguite direttamente dalla federazione.

Nel femminile anche qua la possibile sorpresa può venire dalla coppia argentina Najul/Peralta, reduci anche loro dal terzo posto in Grecia mentre, sul piano delle coppie italiane, appaiono più attardate sia quella formata da Orsi Toth, R./Bianchi, con Reka che torna a giocare lontano dalla sorella Viki, che Tega/Pelloia, a pesare stavolta sarà l’assenza di Valentinà Calì.

L’appuntamento resta fissato per domani, inizio alle ore 8:30 con la giornata dedicata alle qualificazioni, quattro le coppie italiane impegnate domani, due nel maschile e due nel femminile.