BasketSport

BASKET C GOLD – La Fortitudo cede all’Or.Sa. ma chiude comunque terza la regular season.

La Fortitudo cede all’Or.Sa. Barcellona ma chiude comunque terza la regular season.

Partita vera quella giocata al Pala Russello tra la Fortitudo che cercava i due punti per consolidare la classifica e l’Or. Sa. Barcellona scesa sul parquet senza pressioni essendo già certa della sesta piazza.

Partono meglio i padroni di casa che si portano sul 19-7 a 3’54” del primo quarto. Poi lentamente gli ospiti iniziano un lento ma costante recupero chiudendo il secondo quarto sul 35-38.

Al rientro dall’intervallo lungo, allungo ospite fino al 38-51 a 6’05” del terzo parziale.

Ad inizio ultimo parziale il risultato vede avanti Barcellona 54-63. A questo punto la Fortitudo cresce d’intensità e riesce ad operare l’aggancio ed il sorpasso (74-72) a 3’19” dall’ultima sirena pur perdendo Yeyap espulso per una spinta a Duval a gioco fermo. Nel finale Barcellona appare più lucida sfruttando anche un clamoroso errore dei padroni di casa che sprecano un contropiede 2 contro 1 a 60 secondi dalla fine.

Si chiude così la regular season. La Fortitudo finisce terza davanti alla Basket School sconfitta in casa dall’Alfa Catania.

Settimana di pausa adesso in coincidenza con la Santa Pasqua e poi via con i play-off.

La Fortitudo scenderà in campo adesso il 16 aprile in casa contro la decima classificata per il primo turno dei play-off che si giocheranno al meglio delle tre gare con il vantaggio dell’eventuale terza gara da disputare sul campo amico. Avversaria sarà Mastria Catanzaro che chiude a pari merito con il Cus Catania ma al decimo posto a causa della peggior differenza punti negli scontri diretti.

 

FORTITUDO MESSINA – OR.SA. BARCELLONA 77-82 (22-16/35-38/54-63)

Fortitudo Messina: Bellomo 16, Cavalieri 10, Magarinos 16, Giannullo 4, Mollica 2, Yeyap 14, Iannicelli 8, Di Nezza 7, Ottoborgo, Giovani, Mento, Terzi     Coach C. Cavalieri

Or.Sa. Barcellona: Cardone 2, Golubovic 3, Kristapsons, Fernandez De La Pena 24, Striuga 6, Todorovic 2, Costantino, Irato, Caroè 16, Cortina 7, Ciadini 14, Duval 8  Coach G. Biondo