BasketSportVarie

BASKET A2 F – AD ANCONA PATTI SCIUPA UNA GHIOTTA OCCASIONE (52/50)

 

PATTI SCIUPA UNA GHIOTTA OCCASIONE (52/50)

A sedici secondi dall’ultima sirena, Miccio ha in mano il pallone del canestro del sorpasso, e quindi di una vittoria, ma il ferro le sputa fuori il tiro da tre punti ed Ancona può festeggiare alla grande. Patti che, per i primi venti minuti, aveva tenuto in mano la partita, naufraga nel terzo tempino con appena sei punti realizzati. L’Ancona ne approfitta e chiude con sei lunghezze di vantaggio(47/41).Verona, Botteghi e Miccio, cercano di scrollare dal torpore le proprie compagne caricandosi la squadra sulle spalle e riescono a ricucire lo strappo,concedendo solo cinque punti alle padrone di casa, portandosi con 9 punti a -2(52/50).Miccio, come detto non è riuscita a centrare il bersaglio, le ospitanti hanno sbagliato il canestro del sigillo della gara e con tre secondi a disposizione De iovanni non ha avuto il tempo di superare nemmeno la metà campo. Una vittoria sicuramente buttata al vento, che deve far riflettere molto, anche perché l’Ancona ha mostrato aggressività e voglia di fare propria la gara, più di quanto lo hanno mostrato Sarni e compagne in una gara tutta da accantonare in fretta. Adesso bisogna solo pensare a vincere bene giovedì pomeriggio alle ore 16 contro Roma che ha ancora velleità e motivazioni da ricercare.

Ancona-Alma Basket 52-50

Parziali:21/18-34/35-47/41-52/50

Arbitri: Cattani e Moratti

Ancona:Perdicca,Rimi,Pellizari ne,Bona 4,Albanelli 7,Gianangeli 2,Rylichova 10,Mandolesi ne,Pelliccetti 2,Yusuf 14,Maroglio 2.All.Piccionne.

Alma Patti: De Giovanni 2,Botteghi 9,Moretti,Pilabere 11,Miccio 11,Verona 12,Bardarè, ARMENTI NE,Sciammetta,.All.Mara Buzzanca