BasketPrimo PianoSport

BASKET F. – Alma Patti all’esame Pistoia in cerca di punti salvezza

Impegno lontano da casa per l’Alma Basket Patti dopo il doppio impegno casalingo agrodolce. Domani la compagine di Mara Buzzanca volerà in Toscana per affrontare Nico Basket Ponte Buggianese (Pistoia). Sfida che assume un’importanza fondamentale per le pattesi perchè affronteranno una diretta concorrente per la salvezza che attualmente ha gli stessi punti di Verona e compagne.

Ai microfoni dell’ufficio stampa, ha parlato così l’assistant coach Perseu “Nico è una squadra sicuramente diversa dall’anno scorso, ha meno punti di riferimento ma comunque delle giocatrici sempre da tenere d’occhio come Saric, Giangrasso o Bacchini Sono una squadra giovane, imprevedibile, che non dà punti di riferimento e tutte attaccano il canestro. Spesso escono fuori dai loro schemi e per questo sono più simili a noi e loro più alla nostra portata rispetto a La Spezia. In un momento come questo, in cui in classifica non siamo messe benissimo, andiamo a Ponte Buggianese per provare a fare risultato giocando a viso aperto”.

Arbitri dell’incontro sono Francesca Luporini di Buggiano (Pistoia) e Clarissa Baroni di Altopascio (Lucca), palla a due anticipata alle ore 16.