BasketPrimo PianoSport

BASKET A2 F. – Nino Molino torna in panchina. Riparte dal Piemonte

Castelnuovo Scrivia, comune piemontese in provincia di Alessandria, sarà la nuova casa sportiva di Nino Molino, allenatore  di basket dal passato illustre e da anni consulente tecnico speciale del Castanea Basket Messina.

Il coach peloritano ha accettato la proposta dell’Autosped Castelnuovo Scrivia in vista del prossimo campionato di A2 F. E la costruzione della nuova squadra parte dalla guida tecnica.  Con grande orgoglio e soddisfazione  il club piemontese annuncia di avere raggiunto un accordo con Nino Molino che quindi dirigerà le alessandrine nella stagione a venire. Il palmares del prossimo allenatore castelnovese è più che eloquente di qualsiasi discorso e la dice lunga sulle sue qualità: due scudetti e due Supercoppe italiane (rispettivamente con Taranto e Napoli), una Coppa Italia, ancora con Taranto, e tre promozioni dalla A2 alla A1.

Ma oltre alle vittorie ottenute con i club Molino può vantare eccellenti risultati anche con la nazionale; sia quella maggiore, di cui è stato assistente, sia quella under 20 femminile, che ha guidato, in qualità di capo allenatore per ben 8 anni ottenendo una medaglia d’argento ed una di bronzo ai campionati europei. Il coach messinese ha sposato con entusiasmo, fin da subito, il progetto che gli è stato sottoposto dalla Gm Alice Pedrazzi e dal Ds Franco Balduzzi che, in sintonia con l’ad del Derthona Basket Ferencz Bartocci, hanno puntato forte sul tecnico siculo; e non è stato un impedimento neppure il fatto che non si tratti della massima serie. La nuova ‘squadra’ è già all’opera per costruire, pezzo dopo dopo pezzo, l’Autosped che verrà, sia per quanto riguarda le eventuali conferme sia per i nuovi innesti; e prossimamente non mancheranno i nuovi sviluppi.