Sport

Baseball | Doppia vittoria per il CUS all’esordio nel campionato under 15

 

Inizio esaltante per i piccoli del settore baseball del Cus Unime che sabato scorso, nella giornata d’esordio del campionato under 15, hanno superato a domicilio con delle bellissime vittorie i pari categoria della Randazzese Baseball, campioni regionali in carica e detentori del titolo da ben 5 stagioni.

Era tanta la voglia di ricominciare per la truppa cussina. Infatti, non appena c’è stato il via libera da parte degli organi di competenza (il baseball è stato tra quegli sport ai quali è stata concessa la possibilità di poter svolgere i campionati federali, trattandosi di attività all’aperto e con una quasi totale assenza di contatto fisico), con la conseguente indizione dei campionati da parte della FIBS, è iniziato il conto alla rovescia per i piccoli cussini, che hanno ripreso gli allenamenti post lockdown con grinta e determinazione.

Nel doppio incontro d’esordio, disputatosi nel Comunale di Randazzo, i messinesi hanno messo in campo due prestazioni praticamente perfette, nonostante si trovassero di fronte ad una delle protagoniste del baseball siciliano. 9-3 e 14-0 i finali di gara con i quali il Cus Unime, seguito dal Manager Alessandro Badolato e dal Coach Arcangelo Cibati, ha regolato la Randazzese Baseball dimostrando solido equilibrio e grande determinazione e proiettandosi con tanto entusiasmo alla seconda tornata di gare, in programma il 29 luglio a Paternò contro il Sagittarius Baseball.