AmatoriVarie

Amatori | TDS22, mercoledì 29 giugno le semifinali al Trocadero

L’edizione 2022 del Trofeo delle Stelle, giunge alle semifinali confermando in parte i pronostici della vigilia, regalando ai tanti spettatori presenti al Trocadero SportClub di Messina, gare di assoluto equilibrio.

Santino Biondo

I campioni in carica di Pizza Sprint non hanno gara facile nella prima frazione di gioco contro Tabaccheria del Viale, riuscendo a sbloccare il match solo grazie al calcio di rigore trasformato dal solito cecchino Santino Biondo. Nella ripresa poi gli uomini di Smedile, tentano di recuperare il match contro i più quotati avversari, lasciando inesorabilmente varchi difficili da colmare e Pizza Sprint, approfittandone, chiude il match con 6 gol di scarto.

Match di altissimo equilibrio quello tra la Marmottese di Giovanni Molonia e Fisiotrainer di Luca Siano. Seppur forse con i favori del pronostico contrari, la celeste gioca una gara perfetta e la chiude nel primo tempo fissando il risultato sul 2-1. La ripresa si concentra sulla esuberanza dei blacks che sbattono sul muro di Mazzeo e compagni, senza raggiungere il pareggio.

Taormina19, autentica rivelazione della manifestazione, batte colpo su colpo i forse più quotati SportMe, con capitan Stracuzzi a guidare i suoi con il suo solito agonismo. Il match, forse tra i più belli dell’intero torneo, si chiude con il pareggio di 5-5 e sono infatti di tiri dal dischetto, a decretare il passaggio del turno dei ragazzi di Nanni Lo Re, supportati durante le gare da Mr. Patti.

Ice Food passa il turno godendosi le belle spiagge del nostro territorio, per mancata presentazione degli avversari di Non Solo Scarpe.

Nella poule B si è giocata la prima semifinale tra Centro Coppe di Gabriele Grosso e San Leone di Giorgio Duca. Partita ben giocata dalle compagini, con entrambi i portieri in gran spolvero. Passano i blancos di Grosso con il risultato di 2-0 e accedono direttamente alla finale del 3 luglio, in attesa di conoscere l’avversaria che uscirà tra i ragazzi di Zafferia capitanati da Lorenzo Andaloro e i ripescati di Tabaccheria del Viale, per esclusione di GM Investigation della scorsa settimana.

Appuntamento a giorno 29 giugno per le semifinali, correndo poi verso le finalissime di domenica 3 luglio.