AmatoriMe

Amatoriale | Trofeo delle Stelle 2022, domenica ultima giornata

Già tempo di verdetti al Trofeo delle Stelle 2022, domenica 19 giugno si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi, con le migliori otto qualificate a sfidarsi successivamente nella fase finale. La formula di quest’anno prevede anche una finestra dedicata alla fase B, dove le quattro non aventi diritto alla fase A, si giocheranno il titolo cadetto della competizione.

Nel Gruppo A Pizza Sprint di Carmelo Costa e Fisiotrainer di Luca Siano, viaggiano appaiate a punteggio pieno e proprio domenica giocheranno lo scontro diretto per il primo posto del girone. Acr Zafferia di Lorenzo Andaloro e San Luca di Giorgio Duca, giocheranno lo scontro diretto per il miglior piazzamento possibile come terza del girone, attendendo i risultati dagli altri campi.

Nel gruppo B la Marmottese di Giovanni Molonia, sicura della prima posizione del girone, attende di conoscere solo chi l’accompagnerà nel passaggio del turno tra Non solo Scarpe di Paolo Zappalà e SportMe di Daniele Broccio, mentre GM Investigation di Andrea Aliotta è matematicamente destinata alla fase B del torneo.

Gruppo C con assoluti protagonisti Ice Food di Salvatore Todaro e Taormina 19 di Nanni Lo Re, entrambe a 6 punti e domenica chiamate a giocarsi un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone. Scontro importante per la terza posizione quello di Tabaccheria del Viale di Gaetano Smedile e Centro Coppe di Gabriele Grosso

Classifica cannonieri consolidata da Santino Biondo di Pizza Sprint con 12 marcature a più 8 dal diretto concorrente Enrico Di Vincenzo di Ice Food.

Riepilogo fase a gironi