Calcio

CALCIO A 7 MSP – Si alza il sipario sulla finale del trofeo “Falcone e Borsellino”. A sfidarsi Papardo e Pantere

Sarà una giornata di festa e di sport quella di domenica presso i campi sportivi di “Cristo Re” dove, a partire dalle ore 19.00, domenica 24 marzo 2024 si contenderanno il trofeo “Falcone e Borsellino” di calcio a 7 MSP, Papardo e Pantere. E’ l’ultimo atto del campionato brillantemente organizzato da Gianfranco Interisano e riservato agli Ordini Professionali e Interforze.

Il Papardo si è aggiudicato già il campionato e decisivo fu lo scontro proprio con le Pantere per l’assegnazione del titolo. In finale vi è arrivato grazie alla vittoria  contro i Vigili del Fuoco, penultimi quest’ultimi nel corso della prima parte di stagione. Le Pantere invece, in finale vi arrivano in virtù di un piazzamento migliore rispetto alla KSM, formazione quest’ultima affronata in semifinale.

Il Papardo sarà premiato anche come miglior squadra disciplinata del torneo. Classifica capocannoniere invece, viene vinta da da Santamaria (Ksm). Miglior portiere della manifestazione Gargiuli Francesco (Papardo).

Come ricorda Interisanoquesta prima edizione è risultata un successo. Finale tiratissimo se si pensa che alla sesta giornata erano tre le squadra che, a distanza di tre soli punti, si contendevano il titolo”. Ad aprile, con l’ingresso di nuove compagini, sarà dato il via anche alla Coppa di Lega”.