3^CAT. – La Virtus Messina pareggia contro il fanalino di coda Pompei
La Virtus Messina perde l’opportunità di avvicinarsi al secondo posto, pareggiando in casa contro l’ultimo in classifica, il Pompei, nella penultima giornata della stagione regolare. Dopo il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Suviana, il primo tempo vede una Virtus poco incisiva, con il caldo quasi estivo che probabilmente contribuisce a rallentare il ritmo della partita. I padroni di casa dominano il gioco, ma mancano di lucidità negli ultimi metri, mentre il Pompei si limita a difendersi con grande determinazione.
Il secondo tempo si anima grazie ad alcuni episodi chiave. All’8′, su quello che sarà l’unico calcio d’angolo battuto dal Pompei, Keita commette un errore, intervenendo sulla palla ma mettendola nella propria rete. La Virtus reagisce subito al gol subito e al 13′ trova il pareggio con una punizione ben battuta da Scarfì che supera il portiere avversario. La partita prosegue senza troppi sussulti fino al 48′, quando la Virtus sembra trovare il gol del raddoppio grazie a una punizione da 40 metri di Kagni, la cui palla si insacca sotto la traversa. L’arbitro inizialmente convalida la rete, ma dopo aver consultato i giocatori del Pompei, si avvicina al portiere e annulla il gol, assegnando un calcio di punizione a favore degli ospiti. Le immagini video sembrano non confermare un intervento falloso, e l’impressione è che il portiere sia caduto male nel tentativo di bloccare il tiro dalla lunga distanza. Durante l’episodio, vengono ammoniti il giocatore del Pompei Tuttobene e i due allenatori, con quest’ultimo rimasto a terra per un presunto fallo subito durante l’azione. La partita si conclude con il risultato di 1-1.
Mister Trischitta, intanto, già pensa all’ultima giornata che vedrà la sua squadra giocarsi il quarto posto in classifica sul campo dell’UCSR San Paolino.
VIRTUS MESSINA-POMPEI 1-1
Marcatori: 8′ st Keita (autorete), 13′ Scarfì (VM)
Virtus Messina: Keita, Burrascano (15′ st Sumareh), Caruso, Paratore (1′ st Trawally), Kagni, Scarfì (25′ st Pantò), Nunnari (15′ st Kone), Sandi, Cucinotta, Mutto (25′ st Brancato), Conteh. A disposizione: Traore, De Leo. All. N.Trischitta
Pompei: Di Pietro, Bertuccio, Cipriano, Irrera (35′ st Potenzone), Pernice, Barrile, Franceschino (10′ st Sabally), Altieri, Grioli (25′ st Tuttobene G.), Giamporcaro (18′ st Celesti) . All. R. Tuttobene
Arbitro: Alessio Laganà
Ammoniti: Pernice e Tuttobene G. (P)-Allenatori Trischitta (VM) e Tuttobene R.(P)
Recupero: 0 – 4′
Angoli: 13 – 1