Varie

Football Club Messina chiamato al riscatto dopo il brutto ko della seconda giornata contro la neo promossa Dattilo, che affronta un Troina ancora a secco dei 3 punti ed anche a secco di goal

Primo tempo che parte subito molto nervosismo e su bassi ritmi. Al 10′ minuto è l’Fc Messina a suonare il primo squillo verso la porta, con Aita che in area serve Mukiele, il quale non arriva all’appuntamento giusto. Risposta Troina sull’immediato cambio di fronte ma Aperi tira in maniera fiacca verso Marone. Parte centrale della prima frazione in cui fioccano i gialli ed il ritmo è molto spezzettato; Aita nel giro di dieci minuti si rende protagonista di due brutti falli da dietro che gli costano il primo giallo del match ed una espulsione mancata tra le proteste degli ospiti. Animi più nervosi e parità raggiunta anche nel tabellino delle ammonizioni con Gallo che stende Giuffrida. Finale di frazione che viene acceso solo dal secondo giallo in casa ospite dalla cui punizione ne nasce la prima vera occasione in casa giallorossa ma Aiolfi è bravo ad alzare in angolo la punizione di D.Marchetti. Ultimo respiro del primo tempo al 49′, Ricossa ha nei piedi la migliore occasione del match ma la spreca mandando la palla ben alta sulla traversa.

FC Messina (3-5-2): Marone; Quitadamo, Marchetti D, Fissore, Riscossa; Giuffrida, Palma, A.Marchetti, Aita; Mukiele, Caebonaro. A disp:

Troina (4-2-3-1): Aiolfi; Berti, Ciccone, Gallo, Mbaye, Longo, Cenci, Palermo, Anastasio, Aperi, Savasta. A disp:

Note: Ammonizioni:13′ Aita(M), 25′ Gallo(T), 41′ Palermo(T)

Espulsioni: al 47’pt allenatore in seconda Troia.