SportVolley

VOLLEY F. – Akademia Sant’Anna torna subito in campo: a Cerignola

Akademia Sant’Anna torna subito in campo: a Cerignola per continuare a correre

Dopo il rotondo successo casalingo contro Cutrofiano, per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna non c’è nemmeno il tempo di rifiatare che parte alla volta di Cerignola, dove domani, lunedi 4 aprile, alle ore 18.00 giocherà il recupero della ventunesima giornata contro le padrone di casa della Ares FLV.
All’andata il club di Fabrizio Costantino si aggiudicò il match con un rotondo 3-0, che permise a Composto e compagne di riscattarsi immediatamente dalla sconfitta per 3-2 rimediata nel turno precedente in casa di Melendugno e di chiudere il 2021 con una bella vittoria di fronte al proprio pubblico. Ad attendere le messinesi, in quest’occasione, ci sarà sicuramente un campo caldissimo ed una squadra affamata di punti. Le ragazze allenate dal duo Sarcinella-Leone sono tornate in campo ieri superando in casa non senza qualche difficoltà l’Hub Ambiente Teams Catania, e prima dell’incontro di ieri non scendevano in campo per un impegno ufficiale dallo scorso 26 febbraio, quando subirono la sconfitta casalinga per 3-1 per mano di Melendugno. Sono ancora tanti i turni da recuperare per le pugliesi, che potrebbero portare loro punti pesanti per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione, una situazione non certamente semplice ma che potrebbero riuscire a raggiungere. Le ragazze allenate da Coach Gagliardi affrontano un collettivo composto da atlete molto giovani, allenate da due tecnici importanti, con alle spalle anche alcune esperienze importanti in Serie A.
Sanno benissimo quanto possa diventare “caldo” il campo casalingo della Ares FLV Margherita Muzi, Michela Pisano e Valentina Martilotti, tre grandi ex di Cerignola che hanno trascorso tanti anni ed ottenuto tante belle soddisfazioni in terra pugliese. Sicuramente un’emozione doppia, dunque, per le tre giocatrici oggi a Messina, su tutte per la Martilotti che con la maglia pugliese ha giocato per ben 6 stagioni.
Altro match, quindi, da non sottovalutare assolutamente per le messinesi. Occorrerà anche in quest’occasione approcciare al meglio l’incontro per spegnere sul nascere l’entusiasmo delle ragazze in campo e del pubblico sugli spalti.