Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F. – L’Akademia tutta cuore torna con un punto da Vicenza. 3-2 finale per le venete

Anthea Vicenza volley – Desi Shipping Akademia Messina: 3-2 (25-21, 25-13, 19-25, 23-25, 15-9)

Anthea Vicenza Volley: Del Federico 3, Ghirini (L) ne, Legros 13, Galazzo ne, Groff 1, Panucci 17, Martinez ne, Ottino 0, Farina 7, Kavalenka 22, Cheli (C) 12, Formaggio (L), Digonzelli ne, Munaron 1. All. Iosi, Ass. Borini.

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 1, Catania ne, Ciancio (L) 0, Composto 9, Martilotti 13, Mearini 9, Muzi (C) 2, Brandi 1, Silotto 4, Pertens 3, Ebatombo 20, Faraone (L). All. Breviglieri, Ass. Ferrara.

Arbitri: Marco Pasin e Simone Cavicchi

Durata set: 26’, 21’, 26’, 29’, 18’

Al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezzo l’Akademia Messina torna da Vicenza con un punto preziosissimo conquistato contro le padrone di casa dell’Anthea Vicenza Volley. Il 3-2 finale consegna la vittoria alla squadra di casa ma premia l’orgoglio, la grinta e la determinazione della squadra di Coach Breviglieri che, sotto di 2 set, operano una rimonta da manuale che costringe le vicentine al tie break e permette al club del Presidente Costantino di tornare a casa con un punto importante per la classifica.

“Nella situazione in cui era Vicenza era importante provare a conquistare un risultato pieno – cosi Coach Breviglieri alla fine del match – ma commettere così tanti errori nei primi due set ci ha impedito di stare in partita dall’inizio. Siamo migliorati nel terzo, poi nel quarto è arrivata anche una bella rimonta e alla riga del totale portiamo a casa un punto che è sicuramente positivo. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e cerchiamo di raccogliere sempre più punti possibili”.