Primo PianoSportVolley

VOLLEY A/2 f. – L’Akademia mette la sesta. Successo importantissimo a Como

Tecnoteam Albese Volley Como – Desi Shipping Akademia Messina: 1-3 (17-25, 25-20, 14-25, 25-27)

Tecnoteam Albese Volley Como: Veneriano 1, Bernasconi 10, Nicolini 2, Nicoli 1, Cantaluppi 0, Gallizioli ne, Stroppa 0, Cassemiro 12, Badini 4, Rolando (L) 0, Conti 14, Nardo 19, Radice 0. All.Chiappafreddo

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo ne, Martinelli 15, Catania 0, Ciancio (L) 0, Martilotti 15, Mearini 10, Muzi 1, Brandi 0, Silotto 9, Robinson ne, Ebatombo 17, Faraone (L) 0, Pisano (L) 0. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

Arbitri: Marco Laghi ed Alberto Dell’Orso

Durata set: 23’, 26’, 20’, 28’

È ancora una volta una Desi Shipping Akademia Messina eccezionale quella che, al Palafrancescucci di Casnate su Bernate, sfodera una prestazione di altissimo livello e supera con un 3-1 finale che, oltre a regala la sesta preziosissima vittoria consecutiva alle ragazze allenate da Coach Bonafede, approfitta della contemporanea pausa di Montale e la scavalca in classifica, raggiungendo la quinta posizione, ultima utile per la salvezza.

Accompagnata anche in trasferta da tanti rumorosissimi sotenitori, la formazione peloritana si rende protagonista di un match tutto grinta, determinazione e giocato con grandissima attenzione, giocando a testa altissima contro la prima della classe che, seppur salva da alcuni turni, si gioca la sua partita tentando fino alla fine di mettere i bastoni tra le ruote di Akademia. Alla fine per Messina, però, il gruppo fa la differenza: superlative le prestazioni di Martinelli e Martilotti (15 punti a testa e decisive in alcuni frangenti del match), cosi come sono pesanti i punti di Ebatombo (17), Mearini (10) e Silotto (che per il secondo match consecutivo sostituisce in maniera egregia, 9 punti per lei), nel complesso la Desi Shipping gioca una grande partita in difesa, guidata da un’ottima Faraone, e trova tante soluzioni in avanti con un preziosissimo lavoro in cabina di regia da parte di capitan Muzi. Nel complesso, quindi, prova di altissimo livello anche dalle atlete subentrate in corso d’opera, per una bellissima prestazione del collettivo che porta 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

“È stata la terza partita in 7 giorni – cosi Coach Bonafede – domenica scorsa a Milano in un match durissimo, mercoledi contro Cremona e oggi un’altra trasferta pesante. Un bel tour de force sul quale pesa anche qualche defezione nella formazione e, quindi, posso dire che siamo veramente molto soddisfatti. Ci siamo sentiti un pò a casa, con tanti tifosi che da Messina sono venuti qua per sostenerci e questo è bellissimo. Domenica andiamo ad Offanengo: recuperiamo in fretta le energie perchè ci aspetta un’altra partita importantissima”.