CalcioPrimo PianoRubricheSerie C

Up & Down – Chi sale e chi scende nella sfida tra Messina e Catania

Il Messina torna alla vittoria casalinga dopo due mesi e lo fa con pieno merito contro un Catania da cui ci si attendeva forse di più. Sciuponi a tratti gli uomini di Modica che hanno dominato il secondo tempo trovando la rete del meritato vantaggio con Emmausso. Vediamo chi sale e chi scende per la nostra rubrica.

Up – Emmausso,Pacciardi, Salvo

Se il Messina è stato in corsa nel punteggio e non è andata sotto, stavolta bisogna ringraziare il difensore con la maglia numero 23 Pacciardi Decisivo in due occasioni nel togliere il pallone dalla porta nel primo tempo. A salire è anche ed inevitabilmente Michele Emmausso, il fantasista oggi è parso ispirato col proprio mancino, prima a controllare in maniera divina una sventagliata da cui poi nascerà l’occasionissima per Ragusa, poi, nel momento decisivo, a farsi trovare pronto nel tiro che è valso il goal vittoria. La gara ha proposto una sorpresa gradita. Il giovane Salvo ha meritato l’apprezzamento dei critici per l’ottima crescita evidenziata nel non facile confronto con l’ostico avversario etneo Marsura fra i big della categoria nel suo ruolo

Down – Ragusa

Il talento tutto messinese fatica ancora a trovare continuità, oggi proprio non è stata la sua giornata e forse avrà pesato l’emotività del match. Tante occasioni sbagliate per lui, alcune clamorose come la deviazione mancata a porta sguarnita nel tentativo, in rovesciata, stilisticamente bello ma forse, serviva più concretezza. Da rivedere sicuramente.