CalcioPrimo PianoSerie C

Dopo gara- Firenze ed Emmausso: “Gioia condivisa con la gente. Successo di prestigio”

Seconda vittoria consecutiva senza subire gol per un Messina che stende anche il Catania dopo il Monterosi. Gol decisivo di Emmausso. A fine gara uno dei protagonisti, Firenze, in conferenza stampa ha affermato:  “Siamo partiti un po’ contratti, avevamo bisogno di capire il loro gioco. Sapevamo che era una partita abbastanza sentita, piano piano ci siamo sciolti. Credo che oggi abbiamo meritato di vincere. Dobbiamo migliorare sotto porta e non possiamo portare le partite al 90’ con il risultato tirato. Grande tifo. Mi piacerebbe che allo stadio ci sia sempre questa atmosfera. I ragazzi hanno bisogno del loro supporto”. 

 

 

 

Alle sue parole fanno seguito quelle del protagonista, Emmausso: “Dopo il periodo difficile, questa vittoria è stata meritata. Abbiamo scritto una pagina di storia e io sono contento per i tifosi. Al momento del boato del pubblico non ho capito nulla. Il tifo di Messina è questo e la piazza merita altre categorie. Solo con gli uomini veri si esce dal periodo delle crisi. L’ho sempre affermato, questa squadra con le personalità che ha  può andare lontano e può fare sempre meglio. E’ un’emozione indescrivibile segnare al derby sotto ai nostri tifosi. Sono felice per tutti, per noi, per la società e per la gente che ci segue. Come ho detto in passato, i momenti negativi ci sono per tutti. Ci siamo riuniti come gruppo, in questa squadra ci sono giocatori veramente bravi e sapevamo che non potevamo continuare in quel modo. Dopo venti anni, vincere un derby è una cosa incredibile. Questa era una partita importantissima per tutti noi, adesso sotto con la sfida di Potenza. “. 

Non ha rilasciato dichiarazioni il tecnico Giacomo Modica ultimamente restio a concedersi ai microfoni e concentrato sul recupero del tempo perduto.