CalcioPrimo PianoSerie C

Capuano “Con Avellino gara tosta. Tante assenze ma niente alibi” – l convocati – Diretta Sky

“Siamo in un momento di grande difficoltà, fino a dieci giorni fa avevamo trovato una quadra ed era difficile farci goal adesso viviamo un momento difficile. -Esordisce così mister Capuano nella conferenza pre Avellino-

Abbiamo anche degli infortunati, non nascondiamo nulla e non facciamo pretattica, se qualcuno pensa che non ci sono state notizie in settimana e stiamo nascondendo qualcosa giocando sulla pelle di ragazzi di 20 anni allora la invito ad andare ad Alcatraz.(?) Domenica andranno anche in campo dei giocatori che hanno giocato meno ma sono sicuro che faranno bene. Conosciamo  le caratteristiche dell’Avellino e  come interpreterà la gara , abbiamo lavorato sui loro sistemi di gioco e sulla fase di non possesso. Nello specifico penso che l‘Avellino ha un organico, come il Bari ed il Catanzaro, nettamente superiore alla categoria. Avremo rispetto dell’avversario ma nessun timore reverenziale, affronteremo la gara come contro Vibonese e Campobasso e non ci aggrapperemo alle assenze che sono sempre gli alibi dei perdenti. I ragazzi in settimana hanno passato momenti difficili, avevano il cibo da asporto, eravamo in isolamento e abbiamo passato la settimana a fare tamponi ed anche domani ho scoperto dovremmo farne un altro.

L’Avellino non ha mai vinto in trasferta ma è una grande squadra, fuori casa ha fatto sempre grandi partite ma, eccezion fatta per Monterosi, non ha nemmeno mai perso una partita. Noi ci atteniamo a quello che ci dice l’Asp, dal momento che ci sono dei positivi ci atteniamo alle regole, i ragazzi mangiavano al campo o dovevano cucinare a casa senza poter uscire, siamo stati in bolla. Siamo stati sfortunati ma poteva capitare a chiunque, quello che è accaduto mi auguro che non capiti a nessuno, ripeto che noi siamo stati correttissimi a fare i tamponi e ci siamo autodenunciati ma se avessimo evidenziato qualche altra positività, si sarebbe giocato? Se non avessimo trovato una farmacia aperta di domenica a Catanzaro, avremmo potuto giocare? La società mi è stata vicina, io mi sono esposto in prima persona in sala stampa ma la società sicuramente si sarà fatta sentire in altre sedi.

Per me l” esperienza di Avellino è stata e sarà uno dei momenti più felici della mia vita calcistica, sono arrivato perchè volevo quella piazza. Sono stato fiero e sarò orgoglioso per il resto della mia carriera di essere stato allenatore dell’Avellino. Lì insieme a Potenza ho gli amici migliori della mia vita, ma adesso sono allenatore del Messina e non dormo la notte per Messina. Spero di lasciare anche qua il cuore e l’amore che ho lasciato altrove, domani sarà una gara particolare per me ma devo mettere da parte le emozioni, alleno Messina che è una piazza faraonica e per me è una fortuna essere qui. Da me sono passati giocatori importanti,  penso a Parisi, Gondo o Maistro e nel Messina ci sono un paio di giocatori che possono arrivare a quei livelli, se facessi un nome in particolare farei torto a qualcuno ma la grande peculiarità delle mie gestioni è stata sempre quella di permettere alle società di fare grandi plusvalenze.”

Ezio Capuano ha convocato 19 giocatori per la  quattordicesima giornata di campionato di Serie C Girone C in programma domani, domenica 14 novembre, alle 17:30 contro l’Avellino. Di seguito la lista completa dei convocati:

PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal;
DIFENSORI: 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Sarzi Puttini Daniele, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo;
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius;
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.