CalcioGiovanili

Under 17 regionali, nessun gol nel big-match tra Camaro e Città di Messina

– Termina a reti bianche lo scontro al vertice tra i neroverdi e la capolista. La squadra di Cruciani resta a -1 ma con il turno di riposo già osservato.

Grande spettacolo, tantissimi spettatori ma nessun vincitore al “Despar Stadium”, dove nel pomeriggio gli Under 17 regionali del Camaro hanno sfidato il Città di Messina nello scontro al vertice del girone C. La squadra del tecnico Cruciani resta a un punto dalla vetta, occupata proprio dagli avversari di oggi, ma con il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo.
Parte bene la formazione neroverde, formalmente ospite quest’oggi, che al 3′ confeziona il primo tiro dell’incontro: punizione di Morreale e palla centrale tra le braccia di Bonasera. Al 6′ il portiere del Città di Messina è pronto e devia in corner sul destro secco di Roberti dai venti metri. Dalla bandierina cross al centro e colpo di testa di Rando che però non trova la porta. Il Città di Messina si fa vedere soltanto al 19′: punizione di Corso e palla alta. Al 22′ altro piazzato, stavolta di Catalin, su cui è attento Forestieri, pronto a bloccare. Al 27′ la migliore occasione dle primo tempo è di marca giallorossa: Corso scappa centralmente, favorito da un rimpallo, e si presenta a tu per tu con un coraggioso Forestieri, che in uscita bassa respinge. Al 37′ Roberti spara centrale dal limite dell’area. Non succede altro e il punteggio resta sullo 0-0 all’intervallo. Nella ripresa al 5′ Morreale alza troppo la mira su calcio piazzato. Centrale, dall’altra parte, il piazzato di Maggio al 14′. La gara è maschia e il Camaro, lentamente, prende in mano le redini del gioco sfiorando due volte il vantaggio: prima al 22′ Roberti fa partire un bolide dai trenta metri e chiama Bonasera alla deviazione in tuffo in corner; poi al 23′ Ferio salta un avversario, converge verso il centro e spara un destro potente su cui Bonasera si supera, mettendo ancora in angolo. La gara si infiamma e il Città sfiora il colpo grosso al 32′, quando Trimboli di testa su punizione dalla destra trova sulla sua strada un reattivo Forestieri, bravo a deviare in corner. Passano tre minuti e a rendersi protagonista è Bonasera, che chiude in uscita bassa su Rando lanciato verso la porta avversaria, salvando il la propria porta. Al 38′ l’ultimo guizzo del match è opera di Corso, che libera il sinistro dai venti metri ma Forestieri c’è e respinge. Nel finale non succede altro e il match termina in parità. Città di Messina e Camaro non si fanno male e la classifica resta invariata: neroverdi a quota 47, secondi e a un solo punto dalla vetta, con il turno di riposo già osservato. La squadra di Cruciani tornerà in campo domenica al “Despar Stadium” contro la Stella Nascente.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C – 20ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, domenica 10 febbraio 2019

Città di Messina – Camaro 0-0

Città di Messina: Bonasera, Maiorana, Motta, Venuti (1′ st Maceli), Trimboli, Amante, Catalin (9′ st Mahed), Santapaola, Spuria (30′ st Gennaro), Corso, Maggio. In panchina: Foti, De Marco, Pulejo, Spanò, Panetta, Puliafito. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Camaro: Forestieri, Morreale, Catalano, De Natale, Lembo, Capilli, Ferio, Fugazzotto, Roberti, Rando, Spaticchia. In panchina: Alleruzzo, Panarello, Lo Presti, Foresta, Morabito, Todaro, Soraci, Parisi, Cucinotta.

Arbitro: Francesco Comito della sezione di Messina.

Ammoniti: 7′ pt Fugazzotto (C), 9′ pt Venuti (CdM), 21′ pt Lembo (C), 19′ st Maceli (CdM), 19′ st Ferio (C), 31′ st Capilli (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Nella foto di Giovanni Isolino: l’abbraccio a fine gara tra l’attaccante del Camaro Manuel Rando e il terzino del Città di Messina Simone Motta.