CalcioPrimo PianoSerie D

Un buon pareggio per il Messina a Portici

Molte le novità nel Messina, oltre al tecnico La Spada in panchina per la squalifica di Biagioni, in campo vanno Aldrovandi con Barbera in panchina, Selvaggio, Amadio, mentre a disposizione restano Bossa, Marzullo.

Cronaca: al 7′ Messina già in svantaggio per il gol di Improta. 29′ il Messina pareggia con Selvaggio che approfitta di un errore in uscita del portiere Marone. 39′ punizione di Cocimano, smanaccia Marone e salva la propria porta. 42′ Onda mette al centro per l’inserimento di Improta, in sospetta posizione di fuorigioco, che insacca davanti a Meo. Campani nuovamente in vantaggio. 47′ assist di Catalano per il taglio di Arcidiacono che supera Marone per la seconda volta. Trova nuovamente il pareggio il Messina. 48′ Arcidiacono ci tenta con un tiro a giro, palla alta. Finisce il primo tempo con le squadre in pareggio.

Selvaggio in area del Portici (Ph. N.La Macchia)

Nella ripresa al 5′ colpo di testa di Improta, fuori. 8′ punizione insidiosissima di Catalano che sfiora l’incrocio. 12′ angolo di Onda e colpo di testa alto. 13′ esce Amadio dentro Bossa. Nel Portici Carafiello per D’Angelo. 14′ Arcidiacono dal limite, tiro lento e parata di Marone. 16′ Improta davanti a Meo che gli respinge il tiro in uscita. 20′ destro dai venticinque metri di Nappo, palla di poco a lato. 21′ miracolo di Marone su Arcidiacono. 23′ nel Messina fuori Selvaggio dentro Marzullo.

Esultanza Arcidiacono dopo il gol (Ph. N.La Macchia)

Nel Portici dentro Marzano. 31′ dentro Siny Ba, fuori Ferrante. 32′ Meo Salva la porta su Marzano. Nel Portici fuori Panico dentro Salimbè. 40′ dentro Pirrone, fuori Cocimano. 43′ Marzullo si libera bene ma calcia in mano a Marone. 48′ Nappo colpisce di testa, fuori. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine della gara con il pareggio del Messina. Le due squadre si sono affrontate all’arma bianca, molto lunghe in campo e questo ha creato le numerose occasioni da rete. Ovviamente, tranne Improta in campo che è un attaccante da gol, i giocatori delle due squadre hanno sprecato anche occasioni importanti.

Tifosi a Portici (Ph. N.La Macchia)

PORTICI-MESSINA 2-2

Marcatori: 7′ pt Improta, 29′ pt Selvaggio, 42′ pt Improta, 47′ pt Arcidiacono

Portici: Marone, Boussaada, Panico (32′ st Salimbè), Nappo, Sgambiati, Cretella, Atteo (28′ pt Imbimbo), Di Prisco (22′ st Marzano), Improta, Onda, D’Angelo (13′ st Carafiello). A disp.: Antico,  Accardo, Romano, Marzano,  Scala, Coratella. All. M.Chianese

Messina: Meo, Biondi, Aldrovandi, Traditi, Zappalà, Ferrante (31′ st Siny Ba), Arcidiacono, Selvaggio (23′ st Marzullo), Amadio (13′ st Bossa), Cocimano (40′ st Pirrone), Catalano. A disp.: Lourencon, Candè, Pirrone, Tedesco, Janse, Barbera. All. G.La Spada

Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo.

Assistenti: Marco Civilini ed Edoardo Salvatori di Tivoli

Ammoniti: Sgambati, Zappalà, Onda, Boussaada, Cocimano, Pirrone.