CalcioSport

Trattativa Calcio Messina. La sai l’ultima? Il Città di Messina e Rocco Arena nuova coppia sul palcoscenico

Oggi  ci aspettavamo un incontro definitivo tra Sciotto, presidente Ac rilancio e Maurizio Lo Re presidente CdM per la quadratura del cerchio e la stipula dell’accordo fra le parti. Sembrava a tutti che l’inghippo attorno al caso “settore giovanile”che aveva interrotto temporaneamente ( si diceva) il colloquio risolutivo potesse essere sciolto pacificamente.

Niente di tutto questo. Niente incontro tra Sciotto e LoRe, niente accordo. Fin qui tutto nella norma di qualunque trattativa.

Ma “i grilli parlanti e scriventi” (cioè noi giornalisti e associati) non potevano tacere quanto trapelato in giornata e in poco tempo la notiziona del giorno non vede più Paolo Sciotto protagonista con Maurizio Lo Re di una trattativa partita da lontano e mai arrivata al termine ma fa riemergere il primo scenario della vicenda con Rocco Arena di nuovo in pedana. L’imprenditore del sud trapiantato in Spagna, amante della pelota  e da tempo presunto acquirente della tanto martoriata prima squadra messinese, governata dalla famiglia Sciotto, torna protagonista. I tentativi di Arena si erano fermati davanti alla scrivania degli Sciotto e tutto veniva rimandato ad altri scenari.

E il nuovo  scenario di oggi sabato 8 giugno presenta come protagonisti la coppia LoRe-Arena in continuo contatto e attraverso proposta elettronica, via mail, il presidente del Città di Messina avrebbe aperto  le porte del futuro calcistico a sig. Rocco Arena con  preghiera di accellerare i tempi di risposta ai punti economici ed organizzativi richiesti dal CdM.

Nessuna smentita sembrerebbe l’accettazione della proposta e proprio i soliti “grilli parlanti e scriventi”sostengono che il matrimonio sarebbe vicino. e quindi anche per oggi…..

Se son rose…..