CalcioNewsPrimo PianoSport

Trattativa Acr-CdM. L’accordo scivola… sul settore giovanile. Continuano gli incontri

 

Avremmo stasera voluto riportarvi la notizia dell’avvenuto accordo tra Ac rilancio Messina e Città di Messina. Non sarà possibile in questa occasione. Restiamo fiduciosi comunque. I presidenti dei due club Sciotto e Lo Re si sono incontrati oggi per definire le parti essenziali del progetto di unificazione societaria che possa assicurare alla città una sola realtà calcistica sin dal prossimo campionato di serie D. Le intenzioni sono rimaste invariate e anche la volontà di una chiusura serena della trattativa non pare aver subito scossoni. Ma come in tutte le vicende di fusione e di accordi fra due o più parti ci scappa sempre l’imprevisto che porta a ritardare la definitiva conclusione e “all’abbraccio finale”.  Così, nel corso dell’incontro organizzato per limare i dettagli, al punto “SETTORE GIOVANILE” si è creato un blocco che ha fatto scivolare i due presidenti verso posizioni opposte. Pertanto senza un punto d’incontro fra le parti l’accordo è parso subito distante. Lo scivolone inaspettato ha indotto Sciotto e LoRe a nuovi incontri ( oggi 8 giugno) per trovare quella che tutti chiamano la “quadra” ma in realtà è una soluzione antica per mettere a fuoco, con soddisfazione di tutti, la questione.

Potrebbe sembrare una frattura di poco conto ma in questi casi ( da sicure informazioni) la diatriba “settore giovanile” sembra più spinosa di quanto si pensi. Non conosciamo in dettaglio cosa chiedono e negano gli uni o gli altri ma pare che il CdM voglia mantenere fuori dall’accordo la gestione del suo settore giovanile mentre l’Acr ritiene di dover creare un unico corpo con la nascitura società.

Anche la definizione dei ruoli nel futuro organigramma non sembra ancora definito ma su questo punto non dovrebbero, speriamo, sorgere grossi problemi.

Fin qui le nostre conoscenze sulla trattativa e fiduciosi aspettiamo la composizione e definizione dell’accordo.

Se son rose……