Arti MarzialiSport

THE COMBAT SHOW – Al PalaRescifina una domenica all’insegna degli sport da ring

Con start alle ore 19.00, domenica presso il PalaRescifina si terrà l’evento “The Combat Show”, kermesse di livello internazionale riguardante gli sport da ring organizzato e promosso  dal maestro di sport da combattimento Francesco Saladino.

Un appuntamento importante perché oltre ad esibizioni di giovani esordienti e amatori, sono previsti anche due titoli italiani pro, un titolo regionale femminile e incontro di “solidarietà” tra lo stesso Saladino e il campione maltese di pugilato, Dione Galea, il cui ricavato dalle “borse” sarà devoluto all’associazione “Centro di aiuto alla vita”. Il match clou, però, vedrà sul ring il campione messinese Ivan Sidoti, che torna a 43 anni dopo un periodo di inattività, e Vincenzo Lentini, che si contenderanno il titolo italiano k1 categoria Master 77 kg.

La presentazione ufficiale della kermesse, targata MSP e WKAFL si terrà nella giornata di domani presso i locali di “Area 51” siti in via Oreto, dove gli atleti saranno anche disponibili per foto e autografi.

“Avere questa possibilità alla mia età è un privilegio e salire sul ring è sempre un’emozione. Ho fatto tanti sacrifici per rimettermi in forma grazie anche al mio allenatore, il maestro Francesco Buda – ha spiegato Sidoti – coinvolto e convinto dal maestro Saladino: “Sta facendo un grande lavoro per diffondere gli sport da combattimento. Ci ha tenuto particolarmente che partecipassi di nuovo come atleta e ho accettato per mettermi alla prova“.